Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L’Amatori si completa con Illuzzi


Accordo trovato, manca solo l’annuncio ufficiale.

Scritto da Il Cittadino di Lodi - Pubblicato il 17/07/2012 - 16:52

LODI
L'Amatori chiude il suo mercato portandosi a casa anche Domenico Illuzzi. Manca ormai soltanto la comunicazione ufficiale da parte della società lodigiana, ma il 23enne attaccante pugliese è da considerarsi a tutti gli effetti un giocatore dell'Amatori. Nelle scorse ore infatti dovrebbe essere arrivata la tanto attesa firma sul contratto che legherà Illuzzi alla società giallorossa per le prossime due stagioni, formalizzando un accordo che di fatto tra le due parti era già stato trovato da tempo.
Il nodo cruciale che ha permesso al presidente D'Attanasio di chiudere la trattativa più lunga e complicata di questa sessione di mercato è stato sbrogliato qualche giorno fa, quando, dopo una serie di colloqui e contrattazioni durati diverse settimane, il giocatore ha ottenuto lo svincolo dal Giovinazzo diventando proprietario del suo cartellino. Superato l'ostacolo maggiore per la chiusura dell'affare, l'accordo tra Illuzzi e l'Amatori è stato questione di attimi, vista la grande determinazione manifestata in tutti questi mesi dalla società lodigiana nel portarlo a Lodi a tutti i costi e soprattutto la ferma volontà del giocatore di vestirsi solo e soltanto di giallorosso. Per Illuzzi infatti si erano fatte avanti prima timidamente il Viareggio e quindi con maggior convinzione l'ambizioso Bassano di Giudice, con il quale però sembra che l'Amatori si sia accordato per una sorta di "patto di non belligeranza", tanto che la società veneta ha poi deciso di lasciare campo libero ai lodigiani.
Con l'ormai imminente arrivo di Illuzzi, l'Amatori centra il suo ultimo obiettivo di mercato, o il primo almeno a giudicare le parole di mister Marzella che lo aveva messo in cima alla lista della "spesa" giallorossa. Il tecnico pugliese avrà a disposizione quel giocatore che aveva lanciato e fatto esplodere a Giovinazzo, l'attaccante italiano che ha segnato di più la scorsa stagione, ma che nelle idee di Marzella non agirà solo da finalizzatore, ma soprattutto da elemento a tutta pista in grado di garantire la regia e l'equilibrio alla squadra, un po' alla Platero tanto per intenderci. Con Illuzzi l'Amatori completa così la sua inattesa e per certi versi clamorosa rivoluzione estiva, centrando il quarto colpo dopo gli arrivi di Tataranni e Joao Pinto e quello ad effetto di pochi giorni fa di Mariano Velazquez. La nuova "Armata giallorossa" è così praticamente fatta. Alla pista e ai primi impegni ufficiali il compito di verificarne le reali potenzialità.

St.Bl.

Parole chiave: Serie A1, Mercato, Lodi, Illuzzi,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.