Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'Amatori riunisce i fratelli Platero


Scritto da Il Cittadino di Lodi - Pubblicato il 03/10/2013 - 12:14

LODI
Visita a sorpresa martedì sera in casa Amatori. Matias Platero è tornato per una sera al “PalaCastellotti” per un veloce e graditissimo saluto al fratello Franco e alla società che lo ha portato in Italia e che per tre anni è stata la sua seconda casa. L'ex capitano giallorosso, appena rientrato in Italia dall'Angola dopo aver disputato un gran Mondiale con la nazionale argentina chiuso al secondo posto dietro la Spagna dei record, è passato in città in compagnia del cugino Mario Rodríguez (ex Novara e in estate obiettivo anche dell'Amatori) prima di dirigersi a Valdagno per unirsi al gruppo campione d'Italia e preparare la Supercoppa di sabato sera contro il Viareggio. "El Cabezon" ha dispensato sorrisi e abbracci un po' a tutti, ha trascorso un po' di tempo in compagnia del fratello minore (nuovo acquisto dei giallorossi) e ha poi salutato tutti facendo un grosso in bocca al lupo all'Amatori per la nuova stagione ormai alle porte.
Nel frattempo il test di allenamento programmato per questa sera con il Vercelli è stato spostato a martedì a causa di impegni lavorativi di alcuni giocatori della formazione piemontese non conciliabili con l'orario della seduta, previsto originariamente per le 20. Tutto rinviato quindi a martedì alle ore 21 quando Aldo Belli potrà contare sulla rosa al gran completo. Oltre a quelli già impiegati venerdì scorso a Biassono contro il Monza e a Platero junior, per il quale si spera arrivi il transfer dall'Argentina, martedì ci sarà anche il nuovo capitano Domenico Illuzzi che, smaltite le fatiche mondiali, rientrerà a Lodi nel fine settimana dopo aver trascorso alcuni giorni di riposo. Con la squadra al completo il test con il Vercelli diventerà così ancora più interessante e indicativo, tenuto conto che si giocherà a soli quattro giorni dal debutto in campionato di sabato 12 a Prato.
Nella giornata di ieri intanto Lega hockey e Rai Sport hanno definito il palinsesto delle dirette tv fino alla fine dell'anno. L'Amatori sarà impegnato sotto le telecamere di RaiSport2 solo una volta, martedì 12 novembre alle ore 21.15 nella sfida della quinta giornata con i "cugini" giallorossi del Bassano al “PalaCastellotti”. Tra le novità della stagione dell'hockey in tv anche tre match in diretta il sabato sera e qualche variazione di orario, con alcuni match che cominceranno alle 21.15 o alle 21.30 anziché alle 21 come di consueto.

Stefano Blanchetti

Parole chiave: Serie A1, Lodi,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.