Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'Amatori Pesaro tiene testa al Salerno con un gran secondo tempo


Sotto 5-0 al termine della prima fase, la squadra allenata da Edgar Barberi si rifà sotto nella ripresa, ma alla fine è costretta ad arrendersi ai padroni di casa per 10-8.

Scritto da Amatori Pesaro - Pubblicato il 13/02/2017 - 18:23 - Ultima modifica 17/02/2017 - 20:26

Esce a testa altissima l'Amatori Hockey Pesaro dal PalaTulimieri di Salerno dopo il confronto con il fortissimo Campolongo Hospital Roller Salerno per il campionato nazionale di serie B di hockey su pista, confronto perso con il punteggio di 10 a 8.
La gara inizia a senso unico per la formazione locale che va subito a segno nei primi minuti di gioco con due reti dell’allenatore-giocatore Santimone ed il bomber Di Concilio e, complici anche due deviazioni non fortunate davanti alla porta, la squadra di Edgar Barberi si ritrova al termine del primo tempo sotto di 5 a 0.
Il punteggio del primo tempo sicuramente non convince i pesaresi che in campo sanno di aver dimostrato ben altro e sono determinati a dare più battaglia nel secondo tempo; e così avviene. Per l'Amatori sblocca la rete inizialmente Edgar Barberi, ma poi il Campolongo va di nuovo avanti arrivando fino al punteggio di 7 a 1. Da qui tutto l’orgoglio dell'Amatori e la reazione forte della squadra: Giacomini si rende più volte pericoloso in contropiede e da uno di questi è Dario Boiani a trovare un gol sotto porta su respinta del portiere ed a dare carica alla squadra. In difesa Sensoli, subentrato a Benoffi, contiene l’attacco salernitano, assieme al portiere Lodovici, poi sostituito sul finale da Giacomoni. Vanno a segno quindi altre 4 volte Edgar Barberi e due volte Antonio Barberi. Il secondo tempo (8 gol contro 5 per i pesaresi), lascia a termine gara gli umori invertiti rispetto il punteggio finale, con l’Amatori consapevole di aver dato una grande prova di collettivo e tenuta mentale, e un Salerno con qualche preoccupazione in più per la testa per la trasferta pesarese che affronterà nel girone di ritorno.
Prossimo impegno per l'Amatori Hockey Pesaro, domenica 26 Febbraio alle 11,30 con il Molfetta a Palaborgo di Borgo S. Maria Pesaro.

SERIE B
Girone A | Girone B | Girone C | Girone D
Final 8 - Gruppo A | Final 8 - Gruppo B | Final 8 - Finali

Parole chiave: Serie B, Girone D, Amatori Pesaro, Salerno,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.