Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L’Amatori onora la Coppa con la fuga


Quindicesima vittoria consecutiva per la squadra di Marzella contro il Forte dei Marmi. Il trofeo a bordo pista esalta i giallorossi, che vincono e scappano.

Scritto da Il Cittadino di Lodi - Pubblicato il 01/12/2011 - 19:10

AMATORI SPORTING LODI - FORTE DEI MARMI 6-3
AMATORI SPORTING LODI: Losi, Bresciani, Montigel, Platero, Romero;; Festa, Antezza, Motaran, Sanpellegrini. ne: Passolunghi. All.: Marzella
FORTE DEI MARMI: Stagi, Cancela, Videla, Gimenez, Bellè; Bonanni; ne: Maggi, Leonetti, Angelini. All.: Luisi
Arbitri: Corponi di Vicenza e Andrisani di Modena
Reti: pt: 2'07" Romero, 6'01" Gimenez, 18'05" Antezza, 19'54" Motaran, 22'26" Antezza; st: 5'22" e 8'49" Gimenez, 10'24" Festa, 16'20" Antezza ;
Note: spettatori: 1100 circa; espulsi temporaneamente: Montigel, Festa, Videla; falli di squadra: 13-14 (pt: 9-8); osservato un minuto di silenzio per Gaetano Basso, padre di Gabriel Basso, giocatore dell'Amatori.

LODI
Avanti forte. L'Amatori mette in fila la quindicesima vittoria consecutiva e allunga in testa alla classifica. I ragazzi di Pino Marzella seppur con una partita non perfetta portano a casa altri tre punti contro la squadra dell'ex Crudeli, che solo pochi giorni fa aveva battuto in casa proprio il Bassano finalista di Coppa Italia. E proprio lei, la "bambina" contesa ormai da tutta la città, era lì a bordo pista a guardare, come a sigillare un ricordo ancora fresco ma che deve necessariamente allontanarsi per fare posto a un presente fitto di impegni.
Ottimo primo tempo e inizio ripresa invece con il fiatone, tanto che a un certo punto i toscani erano lì a un passo dal pareggio. Si comincia bene perché l'Amatori va a segno con Romero su schema nato da una pallina inattiva al limite dell'area, sulla quale Stagi non è proprio ineccepibile. Arriva però il pareggio: fallo di Montigel su Videla e blu per il capitano dell'Amatori; punizione a uno di Gimenez che infila Losi di giustezza. Palo di Cancela in girata, poi Corponi è in vena di blu (negativa la prestazione dei direttori di gara) e manda fuori anche Gimenez, ma Antezza centra in pieno il palo. Power play giallorosso non sfruttato, poi al 17' l'ingresso di Motaran dà nuovo impulso al match. Con una difesa toscana serratissima Marzella ordina ai suoi lo schema a caricare da lontano, lo stesso che aveva portato alla rimonta di Sarzana tanto per intenderci. Ecco che Antezza carica, sfonda sulla sinistra e con un diagonale rasoterra buca Stagi. La terza rete è frutto di un'altra mossa vista e rivista in questa stagione (Motaran perno a centro area avversaria) perché su un tiro da distanza siderale di Montigel è proprio il vercellese a sporcare la traiettoria e a insaccare. Infine Antezza è strepitoso nel concludere un contropiede nel 4-1.
In avvio di ripresa iniziano bene gli ospiti, anche se Romero sbaglia il tiro a uno per il decimo fallo toscano. I ragazzi di Crudeli (squalificato e a bordo pista) non considerano la partita conclusa e accorciano con Gimenez. Ingenuo blu di Festa che perde pallina sulla linea di metà pista e atterra Gimenez: lo spagnolo si incarica della conclusione ma centra il palo. Superiorità numerica dei toscani che sfruttano il power play con Gimenez e arrivano sul 4-3. E brivido quando l'Amatori arriva al decimo fallo, ma Losi blocca Gimenez. Periodo decisamente nero, ma fortunatamente a spezzare l'empasse ci pensa per Festa pronto a raccogliere una pallina vagante e ad aggirare Stagi. Frontale di Videla con Romero, blu all'ex Bassano e Antezza chiude i conti con la punizione del 6-3.
E ora avanti sempre più forte, perché il record dei "galattici" di Follonica è lì a un passo: manca una vittoria per eguagliarlo. Bisogna provarci sabato con il Valdagno.

Aldo Negri

Parole chiave: Amatori Lodi, Serie A1, Hockey Forte dei Marmi, Giornata 5, Commento,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.