Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'Amatori Lodi fa tris ed è in vetta assieme alle grandi


Scritto da Hockey Molfetta - Pubblicato il 01/11/2010
Non c’è due senza tre. L’ Amatori Lodi rispetta il pronostico contro il Pordenone e conquista la sua terza vittoria in tre partite. Una buona prova quella dei ragazzi di Aldo Belli apparsi da subito reattivi e concentrati su ogni pallina. Un successo maturato già nella prima frazione, con un leggero calo nella fase centrale della ripresa che ha restituito equilibrio al match, peraltro mai in discussione nel risultato.
L’ Amatori parte forte e attacca ma il Pordenone si chiude bene e allora i giallorossi si affidano al tiro da fuori, magari alla ricerca di una deviazione sotto porta. Romero, il migliore in pista a fine partita, appare subito in gran serata. E’ lui infatti a portare in vantaggio i padroni di casa, riprendendo la respinta del portiere dopo un rigore. Al 9 raddoppio lodigiano ancora con Romero lanciato in contropiede da Montigel. Il Pordenone non cambia il suo atteggiamento in pista ma cerca di farsi vedere dalle parti di Losi che però sbroglia con la solita autorità. Nel finale del tempo due lampi giallorossi: prima Montigel colpisce la traversa con una bella conclusione da destra, poi è ancora Romero con un preciso tocco sotto la traversa a trafiggere Frizzo per la terza volta. 3 a 0 alla fine del primo tempo. Nella ripresa è ancora l’ Amatori a condurre il gioco, dopo un palo clamoroso di Platero un altro rigore trasformato questa volta da Festa. Il Pordenone si scuote e non si arrende ma non riesce ad accorciare ed allora il Lodi si porta addirittura sul 5 a 0 con una magia di Platero. Cala il ritmo partita e i friulani ne approfittano realizzando due reti con Barberi e Ribot. Decimo fallo per il Lodi, Ribot fallisce il tiro a uno e svaniscono qui le residue speranze di una rimonta impossibile per la squadra di Lucio Marrone. Il Lodi rallenta il ritmo, fuori Platero, altra prestazione di grande spessore per lui, dentro Frugoni. Gli ultimi episodi da ricordare sono: una punizione a uno fallita da Romero dopo il decimo fallo del Pordenone e un gol fantasma siglato da Furlanis clamorosamente ignorato dall’ arbitro. Non cambia più il risultato, 5 a 2 per l’ Amatori Lodi che se ne va in classifica in compagnia di Viareggio e Valdagno. Prossimo impegno sabato prossimo a Breganze per una sfida tutta da seguire.

Massimo Stella
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.