Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L’Amatori Lodi all’assalto di Vercelli


I giallorossi, finalmente al gran completo, vanno in cerca della vittoria che manca dal 3 Dicembre per dare il via alla scalata verso la salvezza. L'avversario non è dei più facili, ma il Vercelli dovrà fare a meno per squalifica di Lopez e Squeo. D'obbligo tentare il tutto per tutto.

Scritto da Amatori Lodi - Pubblicato il 23/02/2006
LODI - Il tutto per tutto fino alla fine. Questo sarà il motto che dovrà accompagnare gli uomini di Andrea Perin verso una salvezza che a questo punto si fa veramente difficile, ma non impossibile: i giallorosso stanno lavorando benissimo in allenamento, cercando varianti nuove e adatte alle caratteristiche dei giocatori, ai quali forse manca più la convinzione nei loro mezzi che le qualità tecniche, come si è ben vito nelle ultime tre gare con Bassano (sconfitta di misura 3-2, ma prestazione più che convincente) a Prato (dove l’Amatori è rimasto in partita per ¾ del match) e nell’ultima sfortunata prestazione di Viareggio, con i toscani che si sono imposti nel finale grazie ad una punizione “al veleno” di Martin Montivero a soli 2 minuti dalla fine, ma anche in quell’occasione è mancata la lucidità sotto porta per poter chiudere il match sul 2-0 e per poter mantenere il pareggio, complice anche la “panchina corta” (senza nulla togliere ai giovani ragazzi giallorossi, che certamente avranno in futuro il loro spazio), cosa che invece non avverrà a Vercelli, perché faranno il loro rientro in squadra sia Max Salinas, che ha scontato le 3 giornate di squalifica, sia Gilardoni, che ha recuperato da un infortunio alla coscia, anche se non è ancora al 100%.
Insomma, la trasferta di Vercelli è un appuntamento da non mancare assolutamente, perché dopo 9 sconfitte consecutive l’Amatori ha bisogno di ossigeno, di punti per arrivare al meglio agli scontri diretti di Trissino e con il Reggio Emilia, oltretutto a Vercelli ci sarà un clima da battaglia, con la tifoseria lodigiana che ha organizzato un pullman, oltre a numerose auto che seguiranno i giallorossi in trasferta, per una gara che vale veramente una stagione intera.

Nella foto: la rete di Forto nella gara di andata
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.