Ultimi preparativi in casa Amatori. La dirigenza sta pianificando gli ultimi dettagli logistici e organizzativi prima del via ufficiale della nuova stagione che scatterà martedì 10 settembre con il primo giorno di raduno in vista del prossimo campionato che prenderà il via invece il 12 ottobre con la trasferta di Prato. La preparazione giallorossa comincerà alle 19 dal “PalaCastellotti” con tutta la rosa a disposizione del tecnico Aldo Belli, eccezion fatta per capitan Illuzzi impegnato con la Nazionale nella preparazione del Mondiale angolano.
Nel frattempo lunedì 2 settembre partirà la seconda fase della campagna abbonamenti: dopo gli ottimi risultati fatti registrare nella prima parte, con le 200 tessere sottoscritte dai tifosi, la società punta ad alzare ulteriormente il tetto facendo leva sui tanti appassionati che ancora non hanno sottoscritto l'abbonamento. Citterio e soci stanno discutendo anche l'organizzazione di alcune amichevoli, fondamentali per un gruppo completamente nuovo che necessita di conoscersi bene e alla svelta in pista visto il delicato inizio di campionato (con ben cinque scontri-salvezza nelle prime sette partite), e di una serata in cui presentare la nuova maglia 2013/2014.
Infine capitolo Eurolega alla quale, nonostante il sensibile ridimensionamento tecnico ed economico, l'Amatori non intende rinunciare. Entro venerdì la società farà pervenire al Cerh la propria iscrizione ufficiale che, dopo la preiscrizione regolarmente presentata a giugno, certificherà la terza partecipazione consecutiva al massimo torneo continentale.
St.Bl.