L’Amatori Modena apre la nuova stagione agonistica in Versilia. Come già annunciato, da domani a domenica ottobre, scenderanno in pista le formazioni della serie A1 e A2 di hockey per disputare i quarti di finale della Coppa Italia 2012-2013. Suddivise in sei gironi di quattro squadre ciascuno con una formula a concentramento, le prime classificate di ogni girone accederanno alla fase di semifinale.
Oggi la Lega Hockey ha diramato i calendari di questa prima fase della Coppa Italia e l’Amatori Modena, inserita nel girone D che si disputa a Forte dei Marmi, debutterà sabato alle 20 incontrando il Prato 1954 di Enrico Bernardini. I gialloblù ritorneranno sul parquet del Pala Forte di via Ferrucci, domenica alle 12,30 per affrontare i padroni di casa, per poi concludere questa fase di Coppa alle 17 sfidando il Pordenone.
Non possiamo azzardare pronostici, anche se pensiamo possano esserci pochissime chance per i gialli di vincere il girone contro formazioni di categoria superiore e più accreditate, anche se, non conoscendo l’organico dei modenesi che si dice essere stato potenziato con dei giovani correggesi, potrebbero verificarsi delle sorprese.
(alereds)