Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L’Amatori beffato in rimonta


Il Viareggio si impone 4-2 ma i giallorossi giocano un’ottima gara pagando un calo fisico nel finale. Ora arrivano gli scontri diretti per la salvezza che la squadra lombarda non può fallire. La situazione in classifica è ancora rimediabile.

Scritto da Amatori Lodi - Pubblicato il 19/02/2006
Come nelle ultime due gare con Bassano e Prato arriva un prova convincente degli uomini di Perin, con tanti complimenti, un bell’hockey giocato ma niente punti. Ora per i giallorossi arrivano gli scontri diretti: a partire da Vercelli sono terminate le “gare impossibili” e in sequenza ci saranno la trasferta di Trissino e il Reggio Emilia in casa, praticamente in tre partite ci si gioca un’intera stagione, ma sarà durissima, anche perché delle restanti 6 partite ben 4 saranno lontano dalle mura amiche del Palacstellotti, dove ieri si è assistito ad un ottimo primo tempo, con un Lodi volitivo e preciso, con Rocchetti autore di due splendide reti, la prima dopo 1’30” con una forte conclusione in diagonale che si infila sotto l’incrocio alla destra di Barozzi, che nemmeno vede partire il tiro. Il Lodi continua a trovare sbocchi in attacco e a difendere benissimo, con i giallorossi che chiudono ogni buco in difesa e arrivano sempre prima su ogni pallina, sfiorando il raddoppio con due volte con Forto, sulle quali è bravissimo Barozzi, ma che giunge al 9’39” con un’altra rete fantastica di Rocchetti, che in tuffo al volo mette la pallina sotto l’incrocio. Il Viareggio però lentamente cresce e all’11’ Losi è bravissimo a parare un tiro di prima a Montivero, mentre Molina colpisce la traversa, preludio al gol di Travasino, che al 15’ infila un missile sotto l’incrocio. Prima del riposo però si assiste al miglior momento di Baffelli, che crea tre ottime occasioni, mentre al 20’ viene steso in area Motaran: sacrosanto rigore, che però Rocchetti sbaglia, facendosi parare anche la respinta. La ripresa vede un’Amatori ancora deciso, con Forto che spedisce fuori una pallina a porta vuota e Baffelli che si beve tutta la difesa, ma si allarga un po troppo al momento del tiro. Lentamente però il Lodi cala e i toscani crescono, così è Strenghetto a sparare alto una palla a porta vuota al 7’, Losi compie un miracolo col casco su Montivero al 10’ e 2 minuti dopo una furibonda mischia in area lodigiana si chiude con un palo di Molina e due interventi strabilianti di un sempre più maturo Alberto Losi, che al 13’ in tuffo plastico para una conclusione da dietro porta di Molina. L’Amatori però paga la mancanza di cambi, a causa anche delle assenze di Salinas per squalifica e Gilardoni per infortunio e subisce il pareggio di Molina al 14’04” che infila una respinta di Losi. Un minuto dopo Rocchetti spara alto un’assist di Forto, che al 21’ spreca a lato un tiro di prima. Il pareggio non sarebbe per niente ingiusto, invece Montivero al 22’18” punisce l’Amatori con una punizione da fuori area, che buca la barriera e infila un Alberto Losi incolpevole. Cala il gelo al PalaCastellotti e Molina infila il 4-2 ad un Amatori che d’ora in poi non potrà più sbagliare niente.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.