Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L’Amatori a ranghi completi


Si sono aggregati i tre argentini Forto, Salinas e Rocchetti. Vediamo come continua la preparazione

Scritto da Amatori Lodi - Pubblicato il 13/09/2005
LODI - Finalmente al gran completo! E ora il mister Citterio potrà lavorare il suo giocattolo come meglio crede, cominciare a far funzionare a dovere la macchina giallorossa, infatti dopo l’aggregazione di inizio di settimana scorsa di Motaran, reduce dal mondiale di San Josè e già in gran forma, sono giunti Esteban Rocchetti, che lunedì sera ha effettuato la prima prova e la coppia Forto -Salinas, che ha effettuato il viaggio da San Juan insieme, volo durato complessivamente ben 24 ore.
Continua dunque la preparazione dei giallorossi, sotto la sapiente guida dei tecnici Gigi Castelli e Pietro Padovani ed è proprio il Professor Castelli che ci spiega che tipo lavoro stanno svolgendo i giallorossi “abbiamo cominciato il nostro terzo ciclo di lavoro, impostato su base settimanale, con tre macro cicli formati da quattro settimane di lavoro e una di scarico, che in questo primo ciclo cade ovviamente nella settimana antecedente all’inizio della coppa Italia. Si dovrà poi tenere anche conto del campionato, che a cavallo tra Gennaio e Febbraio vedrà la squadra impegnata in sei partite, con due turni infrasettimanali”. Poi ovviamente Castelli e Padovani si trovano in squadra giocatori che hanno trascorso una estate differente, tra chi ha riposato e chi è stato impegnato in varie competizioni “bisogna intanto valutare le condizioni di Rocchetti e Forto, impegnati in questi mesi nel campionato argentino e di Salinas, che ha svolto sempre attività fisica, oltre a Motaran che possiamo già definire quasi all’80% della condizione, ecco per lui dobbiamo svolgere un lavoro differente, per cercare di non fargli avere un decremento di condizione durante l’anno”.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.