L' Alitech Sarzana imbattuta in casa ed è seconda
Battuto anche il Thiene, il Sarzana conclude il suo cammino piazzandosi in seconda posizione: una corsa splendida quella dei rossoneri culminata con la storica promozione in A1. Partita frizzante, a viso aperto che ha visto 11 reti per il divertimento del numeroso pubblico presente. Ed infine la grande festa con musica e ballo. Presentato il nuovo inno ufficiale del Sarzana.
Scritto da Hockey Sarzana
- Pubblicato il 19/04/2009
Note tecniche:
A.S.D. Hockey Sarzana - A.S.D. Hockey Thiene: 6-5 (4-2)
Marcatori: PT. Marchioretto 08'09''; De Rinaldis 11'26''; Ramirez 12'25''; Ramirez 19'24''; Fona 19'47''; Vecoli 23'04''; ST. Marchioretto 10'52''; Belligio 12'15''; De Rinaldis 14'05''; Borsi 17'22''; Sperotto 17'48'';
A.S.D. HOCKEY SARZANA: Gianassi; (Palagi); Borsi; Di Donato; Rossi; Ramirez; Vecoli; Sterpini; De Rinaldis; Cuppari;
A.S.D. HOCKEY THIENE: Viero; (Saccardo); Casarotto; Dalla; Borgo; Belligio; Gnata; Sperotto; Fona; Marchioretto;
Arbitro: DI DOMENICO (MO)
Espulsioni: Esp.Temp. Borsi 5';
Allenatori: De Rinaldis Paolo (A.S.D. Hockey Sarzana) / Nicoletti Massimiliano (A.S.D. Hockey Thiene)
Un palazzetto stracolmo, una cornice di pubblico fantastica, una goleada ed infine la festa: questo l'epilogo del lungo cammino che ha visto il Sarzana sempre ai vertici e che è terminato con una splendida seconda posizione ad un punto dal Molfetta e con l'imbattibilità sulla propria pista. Prima del fischio d'inizio il Thiene omaggia il Sarzana con un presente, davvero un bel gesto sportivo! Tra i pali assente Cattelan infortunato, al suo posto Viero. Subito il Thiene è aggressivo e Gianassi deve intervenire due volte su Casarotto e Borgo. De Rinaldis e Borsi mettono alla prova Viero, ma le reti rimangono inviolate fino all'8' quando Marchioretto supera Gianassi per il temporaneo vantaggio ospite. Diversi capovolgimenti di fronte poi De Rinaldis dopo averci provato più volte, ma sempre fermato da un Viero molto attento, all'11' segna di prepotenza il gol del pareggio. Mantiene il suo record la punta rossonera: sempre a segno in questi play off. Al 12' trova la rete anche Ramirez. Il Thiene non ci sta, la partita si accende. Rossi rileva Ramirez e Vecoli Borsi. De Rinaldis raccoglie un assist di Ramirez ma colpisce la traversa. Al 19' ancora Ramirez in gran spolvero regala il doppio vantaggio ai rossoneri, dura poco però, perchè 23 secondi dopo va a segno Fona per il Thiene che riduce lo svantaggio. Al 23' il Vecoli segna un gol, bellissimo, il giusto premio per quanto il capitano rossonero ha fatto per questa squadra. Si va al riposo sul risultato di 4 a 2 a favore del Sarzana. Nella ripresa Cuppari è in campo dall' inizio. Vecoli colpisce un palo clamoroso, su di lui Borgo compie un fallaccio da blu, l'arbitro Di Domenico non interviene. Fallo da rigore su Cuppari. Niente! Al 10' Marchioretto riporta sotto il Thiene. Di Donato sostituisce Rossi e sfiora la rete, dall'altra parte risponde il Thiene che con Marchioretto pareggia i conti. Non c' tregua, De Rinaldis, ancora lui, rientrato al posto di Vecoli, insacca per il 5 a 4 e Di Donato con una bomba dalla distanza per poco non sorprende Viero. Alta intensità agonistica, con i Veneti che ci mettono sempre molta fisicità, ma al 17' Borsi con una mina allunga ulteriormente le distanze. Una manciata di secondi e Sperotto riporta sotto il Thiene. Marchioretto falcia Borsi lanciato a rete: sarebbe blu diretto, ma Di Domenico sorvola. In compenso poco dopo elargisce un blu a Borsi, decisione contestatissima dai giocatori e dal pubblico: davvero un secondo tempo poco felice quello del direttore di gara. Del tiro diretto si incarica Casarotto, ma Gianassi si oppone. Ramirez reclama un fallo per palla alta in area dei gialloblu. Niente! Arriva il fischio di inizio. Il Sarzana vince, rimane imbattuto e si piazza in seconda posizione. Benvenuto in A1.
Teresa Mallamo
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.