Dopo la vittoria del Recalac Hockey Valdagno contro il CGC Viareggio, occorre un successo all’Afp Giovinazzo per tornare sotto alle prime quattro della classe.
Questa sera, al PalaRogai di Prato, gli uomini di mister Nino Caricato puntano al successo pieno dopo la prestazione in chiaroscuro offerta, sabato scorso in casa, contro il Banca Etruria Follonica.
La classifica si è accorciata di molto in vetta e l’Afp, ferma a quota 32 punti, potrebbe avvicinarsi al gruppetto di testa in caso di vittoria.
L’MG Estra Prato 1954 è reduce dall’exploit dello scorso weekend quando ha violato, contro ogni pronostico della vigilia, il campo dell’Alimac Forte dei Marmi.
Dopo il successo nel derby, i lanieri hanno rafforzato la loro posizione in classifica: sono infatti ottavi con 17 punti, due in più del Carispezia Sarzana che ha perso il suo recupero contro l’Eosolare Matera.
Il gruppo biancoverde ha raggiunto la Toscana dove resterà fino a sabato, quando partirà alla volta di Trissino per l’altro impegno in trasferta.
Mancano all’appello Ranieri e Turturro bloccati a Giovinazzo da impegni lavorativi. I due si aggregheranno al gruppo direttamente in Veneto.
Vista la rosa ristretta, mister Nino Caricato dovrebbe ripresentare, almeno inizialmente, il tridente Gimenez-Fernandez-Illuzzi spalleggiato da capitan Depalma.
Il presidente Vito Favuzzi (nella foto), raggiunto da noi telefonicamente, si è detto “fiducioso per le due trasferte consecutive. Vorrei ottenere sei punti se pali e traverse non ci fermano come accaduto sabato- ha aggiunto-, preparando poi la partita interna contro il Viareggio con grande attenzione. Anche in quell’occasione- ha proseguito- sarei felice di centrare un successo. Non guardo alla vittoria infrasettimanale del Valdagno perché penso che bisogna sempre guardare avanti. Nulla è perduto- ha chiosato- e la classifica si può ulteriormente accorciare. Noi dobbiamo solo pensare a vincere!”.
Anche il numero uno del sodalizio biancoverde, dunque, sprona i suoi ad una prestazione maiuscola che rilanci le ambizioni di tutto il caldo ambiente rotellistico giovinazzese.
Al PalaRogai si gioca alle 20.45. Arbitrano i signori Da Prato (non è un gioco di parole) e Molli.
Gianluca Battista