Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L’AFP stecca la prima gara in casa


Sconfitta senza appello per gli uomini di Caricato.

Scritto da Giovinazzoliveit - Pubblicato il 31/10/2013 - 09:03

Esordio casalingo stagionale da dimenticare per la Indeco AFP, che incassa una sconfitta per 0-7 contro il forte Cgc Viareggio.
Eppure la prima frazione di gioco lasciava presagire un altro tipo di epilogo, con un Viareggio che ha sì collezionato diversi tiri in porta ma senza dare l'impressione di prendere il largo, grazie anche a una buona prestazione del portiere Maldonado e una difesa ordinata del Giovinazzo.
Il primo tempo si è infatti concluso sullo 0-1 (rete di Mirko Bertolucci), con un buon equilibrio in campo e una buona tenuta della squadra di casa anche nei tre minuti giocati in inferiorità numerica per il cartellino blu dato al capitano Depalma.
Dopo un calcio di rigore per il Viareggio ben parato da Maldonado l'AFP inizia a prendere coraggio e costringe gli avversari a ripiegare, arrivando anche al cartellino blu per Bertolucci e al conseguente tiro libero che Antezza non riesce peró a realizzare.
L'inizio della ripresa vede un buon gioco offensivo dell'AFP, che va più volte al tiro trovando una buona opposizione degli avversari, ma proprio nel momento migliore della squadra di casa arriva come una doccia fredda il secondo goal del Viareggio, con Montigel che trova con caparbietà un varco tra la spalla di Maldonado e il palo.
Finisce praticamente qui la partita dell'AFP, che subisce una goleada ad opera di Motaran (2 reti), lo stesso Montigel (altre 2 reti) e ancora Bertolucci che sigla la personale doppietta
Fischi da parte della tifoseria di casa a fine partita per una squadra che esce fortemente ridimensionata dopo le grandi aspettative della vigilia, avvalorate dalla bella vittoria di Bassano.
I campioni del Viareggio salutati invece dagli applausi del pubblico che ne riconosce sportivamente la auperiorità sul campo.
Molto da lavorare in settimana per il mister Caricato per cancellare in fretta la pesante sconfitta: sabato prossimo la squadra deve reagire infatti per l'importante trasferta di Breganze.

Parole chiave: Serie A1, Giornata 3, Giovinazzo, CGC Viareggio,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.