Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L’afp sbanca Seregno


Successo per 7-1 dei biancoverdi, che rinsaldano il loro quarto posto in classifica

Scritto da Giovinazzoliveit - Pubblicato il 09/01/2012 - 10:12

Mamma mia che Afp!
Gli uomini di mister Nino Caricato si sono superati nel match esterno contro l’Hockey Seregno del giovinazzese Tommaso Colamaria, nell’incontro valido per la 12ma giornata d’andata del massimo campionato di hockey su pista.
I biancoverdi si sono imposti con un eloquente 1-7, il punteggio più rotondo dell’intera giornata di serie A1, grazie al sostegno di numerosi tifosi al seguito, che hanno colorato il Palaporada di biancoverde, sintomo di un entusiasmo crescente nella piazza giovinazzese
Dopo poco più di 5 minuti è arrivato il vantaggio siglato dall’argentino Dario Gimenez, prontamente recuperato, però, dal gol dei brianzoli di Francisco Roca.
Ma due minuti più tardi è giunto il raddoppio di Domenico Illuzzi al quale si è aggiunta la terza marcatura, al 10’, dell’inossidabile capitano Angelo Depalma.
Giocando senza troppi affanni, i Caricato’s boys hanno quadruplicato al quarto d’ora con la seconda rete messa a segno da Illuzzi.
La prima frazione è scivolata via fino al termine sul punteggio di 1-4 per il Giovinazzo.
Nella ripresa i biancoverdi non hanno mollato la presa, mantenendo alta la concentrazione, e sono andati a segno altre tre volte. In gol ancora Gimenez al 32’, Depalma al 47’ ed Ivo Ranieri pochi istanti dopo la realizzazione del capitano.
Un risultato che non ammette repliche, che è coinciso col successo della capolista Amatori Sporting Lodi per 1-2 sul campo del Bassano ’54, ora staccato di 3 punti dall’Afp.
Gli uomini del presidente Vito Favuzzi hanno così rafforzato il loro quarto posto in classifica a quota 24 punti, appaiati al Recalac Hockey Valdagno che ha travolto per 9-4 l’Hockey Prato 1954.

Buono anche l'esordio del cileno Nicolas Fernandez, alternato ad Illuzzi e Gimenez.
In vetta spicca la sconfitta interna del CGC Viareggio nella partitissima di giornata. Il derby della Versilia, infatti, è andato all’Alimac Forte dei Marmi, vittorioso per 2-3. I rossoblu hanno così agganciato proprio i cugini viareggini al secondo posto in graduatoria, a quota 28.
Sorpresa di giornata a Follonica, dove i locali si sono fatti superare dal fanalino di coda Eosolare Matera per 1-2.
L’Afp tornerà in campo sabato prossimo sul parquet del Palazzetto di Viale Aldo Moro.
Il quintetto biancoverde sarà opposto al Bassano ’54, in una gara che vale tantissimo in termini di ambizioni. "Sconfiggere anche i veneti significherebbe dimostrare di essere pronti al salto di qualità per cui squadra, mister e società hanno lavorato durante la sosta, ipotecando di fatto almeno il quinto posto", come ha ricordato il collega Giangaetano Tortora, voce di giovinazzo.tv, che ha fatto il pieno di ascolti sabato sera.

Un palazzetto caldo, sabato prossimo, aggiungerebbe pepe ad una partita che si preannuncia combattutissima vista l'alta posta in palio.

Gianluca Battista

Parole chiave: AFP Giovinazzo, Serie A1, Hockey Seregno, Giornata 12, Commento,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.