Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'AFP Giovinazzo stecca la prima, passa il Correggio 7-6


Falsa partenza per l’AFP Giovinazzo che esce sconfitta per 7-6 dal PalaPietri di Correggio. Partita generosa dei ragazzi di Giudice che però non riescono a chiudere una pratica sulla carta più che abbordabile. Sugli scudi Gimenez autore di un poker.

Scritto da AFP Giovinazzo - Pubblicato il 07/10/2014 - 12:29 - Ultima modifica 10/10/2014 - 16:42

Inizio subito in salita per i biancoverdi che subiscono a freddo l’1-0 ad opera del solito implacabile De Pietri, ma la reazione degli ospiti non si fa attendere e al 5′ trovano il pari con un diagonale di Gimenez. L’AFP cerca di imporre il proprio gioco ma, quando meno te lo aspetti, il bomber rossoblu tira ancora fuori il jolly riportando i suoi in vantaggio al 15′. A ristabilire i valori in pista ci pensa Dagostino con un bolide dalla media distanza che fulmina Pellacani al 20′, poi è Gimenez a portare per la prima volta in vantaggio i suoi trasformando magistralmente un tiro libero comminato agli emiliani a seguito di un blu a Beato. Si va al riposo sul 3-2 con l’AFP che sembra aver preso in mano le redini di una strana partita e Fernandez che neutralizza un penalty-regalo a De Pietri allo scadere.
Nel secondo tempo però ci pensa ancora l’arbitro toscano Galoppi a rimettere in corsa i padroni di casa, prima convalidando il goal del pari di Bonucchi, viziato da azione irregolare, poi infliggendo due assurdi blu a Turturro e Fontan, ma De Pietri ne insacca solo uno, quanto basta per riportare davanti il Correggio. L’AFP si riversa in attacco e pareggia ancora Dagostino al 17′ che sfrutta un bell assist di Gimenez, ma lascia anche delle praterie in difesa che permettono ad Orfei di scrivere il suo nome sul tabellino. Ancora Gimenez in goal al 20′ con un bolide che fa secco Pellacani, ma lo stesso bomber argentino fallisce un minuto dopo il rigore che avrebbe potuto chiudere la partita. Errore fatale ai biancoverdi che in un minuto subiscono il micidiale uno-due di Balmaceda: 7-5. A nulla serve il libero trasformato da Gimenez per il decimo fallo di squadra correggese a meno di due minuti dalla fine, finisce 7-6 davanti ad un nutrito drappello di tifosi biancoverdi che abbandonano mestamente Il palazzetto.
C’è sicuramente tanto da fare per mister Giudice, ma questa sconfitta non deve deprimere l’ambiente. Certo, il calendario non ci viene incontro, ma non deve venir meno la serenità necessaria alla crescita ed alla coesione di un gruppo che, ne siamo certi, potrà regalare ai propri beniamini pagine di bell’hockey.

 

Parole chiave: Serie A1, Giornata 1, Giovinazzo, Correggio,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.