Trovare continuità di gioco e di risultati.
Sembra essere questo l'imperativo per la Meleam Afp Giovinazzo, impegnata questa sera nel posticipo della 4^ giornata del massimo campionato, che la vedrà opposta all'Hockey Trissino.
La formazione guidata da Angelo Depalma dovrà dimostrare di aver trovato una sua quadratura, dopo l'esaltante 11-2 rifilato al Wimmis in Coppa Cers. Nonostante la differenza tecnica evidente con gli elvetici, capitan Dario Gimenez e quasi tutta la rosa utilizzata sabato sera hanno dimostrato cinismo sotto porta e la capacità di inventare trame di gioco interessanti nella metà campo avversaria.
Scontato il rientro del cileno Nicolas Fernandez, tenuto fuori in coppa per via del regolamento internazionale sugli extracomunitari, le frecce all'arco del duo Depalma-Stufano sembrano essere tante.
I veneti potrebbero essere una squadra alla portata dei ragazzi giovinazzesi, viste le tre sconfitte in altrettante gare sin qui disputate. Ma mai dare per scontato nulla, soprattutto in una serie A1 che sa sempre riservare sorprese. D'altronde il Trissino ha sì subito lezioni pesanti nelle prime partite stagionali, ma ha anche affrontato nell'ordine CGC Viareggio, Recalac Hockey Valdagno ed Amatori Sporting Lodi, tre delle grandi corazzate a livello nazionale.
Sabato scorso si è giocata solo Geo Tex Bassano - Carispezia Sarzana, col successo netto dei giallorossi per 6-1. De Oro e compagni restano quindi primi in classifica a punteggio pieno, con 12 punti dopo 4 partite disputate.
Il match dell'Afp sarà trasmesso dai RaiSport 2 a partire dalle ore 21.00, un gustoso antipasto in diretta prima della sfida di sabato prossimo, a Giovinazzo, contro il Lodi di mister Pino Marzella.
Gianluca Battista