Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L’Afp di scena alla corte di Massimo Mariotti


Biancoverdi impegnati sulla pista della capolista CGC Viareggio. Nino Caricato «In Toscana non di certo per fare una gita».

Scritto da Giovinazzoliveit - Pubblicato il 22/01/2013 - 14:54

Col cuore, con tanto cuore.
Solo così, magari anche con un pizzico di buona sorte, la Meleam Afp Giovinazzo potrebbe uscire indenne dal PalaBarsacchi di Viareggio, dove questa sera affronterà la capolista allenata da commissario tecnico della nazionale, Massimo Mariotti.
I toscani sono reduci dalla batosta interna in Eurolega, patita per mano del Benfica, squadrone di grande spessore, ma che i bianconeri avevano fermato per 4-4 nel match d'andata in Portogallo.
A Viareggio è invece finita per 2-4, dopo che Davide Motaran aveva portato in vantaggio la formazione di casa.
Ma il CGC Viareggio non è solo l'attuale capolista in condominio col Valdagno. È la storia recente di questo sport, vice-campione d'Italia, capace di battere a domicilio per 5-6 proprio Pedro Gil e compagni, grazie all'eterno Mirko Bertolucci.
Una rosa importante, 10 gare vinte su 11 disputate, 30 punti con una differenza reti di +34, fanno dei versiliani una delle più accreditate compagini alla vittoria dello scudetto 2012/2013.
Per questo ci vorrà un'attenzione nettamente superiore rispetto a quella mostrata dall'Afp in Coppa Cers, contro il Merignac, formazione tignosa ma decisamente alla portata tecnica dei biancoverdi pugliesi.
Il CGC Viareggio, invece, non perdonerà alcuno sbandamento.
Così mister Nino Caricato, dopo il match di sabato sera, ci aveva detto «non andremo in Toscana di certo per fare una gita, pur consapevoli del grande spessore dei nostri avversari. Ma il successo in Coppa Cers, raggiunto con grande cuore, grazie anche all'apporto di Raffaele Altieri, giocatore che ho sempre stimato, e di Davide Santeramo, una scommessa vinta da tutta la società, potrebbe servirci da carburante per la nostra autostima».
L'Afp arriva a questo impegno sulla carta proibitivo dopo 4 sconfitte di fila e col successo che manca in campionato dalla gara interna contro il Carispezia Sarzana del 15 dicembre scorso, finita per 3-1.
Fischio d'inizio previsto per le ore 20.45. Arbitrano i signori Corponi ed Antonacci.

Gianluca Battista

Parole chiave: Serie A1, Giornata 12, Giovinazzo, Viareggio,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.