Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L’Afp batte il Sarzana e vola alla seconda fase


E' finita la due giorni di Coppa Italia di hockey su pista2. Biancoverdi vittoriosi per 4-2 sui liguri. Ora il girone di ferro con Bassano '54, Forte dei Marmi ed il Valdagno campione d'Italia.

Scritto da Giovinazzoliveit - Pubblicato il 23/10/2012 - 10:19

La Meleam Afp Giovinazzo ha battuto per 4-2 il Carispezia Sarzana ed accede così alla seconda fase di Coppa Italia di hockey su pista.
Nel terzo ed ultimo match della pool B, i biancoverdi sono riusciti a piegare la formazione di mister Alessandro Cupisti, monumento nazionale di questo sport.
Primo tempo combattuto ed in salita per la formazione di Angelo Depalma, passata in svantaggio dopo il gol del molfettese Leonardo Squeo, beccato ripetutamente dal pubblico di casa. Poi il pareggio del capitano Dario Gimenez, bravo a battere Simone Corona dopo un passaggio filtrante del cileno Nicolas Fernandez.
L'Afp è poi riuscita ad andare a riposo sul vantaggio di 2-1, grazie ad un rigore trasformato dallo stesso Fernandez al 18'.
Nella ripresa il quintetto giovinazzese ha allungato grazie ad un tiro del suo allenatore-giocatore Angelo Depalma che ha battuto l'estremo difensore rossonero al 3'. Poi girandola di emozioni ed occasioni mancate dall'una e dall'altra parte, col portierone argentino Valentin Grimalt che si è sempre fatto trovare pronto.
Nuovamente in campo nel prossimo weekend
E così l'Afp ha chiuso i conti al 15' con la doppietta personale di un Nicolas Fernandez che, nonostante qualche acciacco, è riuscito a fare la differenza in tandem con Gimenez, regalando al pubblico presente un doppio dribbling ed un tiro sotto l'incrocio dei pali.
A nulla è servito il gol di Gonzalo Gomez per il Sarzana, che è uscito sconfitto da un palasport di viale Aldo Moro non gremito, ma nel quale i ritrovati Ultras Giovinazzo si sono fatti sentire.
Il prossimo weekend si torna in campo, anche se la sede del girone delal seconda fase di Coppa Italia è ancora da decidere. Il Giovinazzo sfiderà l'Hockey Bassano '54, detentore della Coppa Cers, i campioni d'Italia del Recalac Hockey Valdagno e l'Alimac Forte dei Marmi, in un girone di ferro che promette scintille.
Il sodalizio del presidente Pasquale Bacco e del direttore sportivo Vito Favuzzi ha già formulato una nuova offerta per far sì che il concentramento del girone B della seconda fase possa nuovamente disputarsi in Puglia.

Gianluca Battista

Parole chiave: Coppa Italia, Quarti di finale, Giovinazzo,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.