Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L’Afp attesa dallo scoglio Forte dei Marmi


Questa sera alle ore 20.45 dura trasferta toscana per i biancoverdi.

Scritto da Giovinazzoliveit - Pubblicato il 08/12/2012 - 14:13

Dopo 3 sconfitte consecutive, la Meleam Afp Giovinazzo si reca a Forte dei Marmi per la sesta giornata della stagione regolare di serie A1.
In realtà per i biancoverdi giovinazzesi si tratta della quinta gara, visto che il match della prima giornata contro il Follonica era stato rinviato.
Da una trasferta versiliana mancata, quindi, ad una che rappresenta un bivio per il sodalizio del presidente Pasquale Bacco.
Il quintetto di mister Angelo Depalma è atteso da una importante verifica contro i rossoblu toscani, capaci di eliminare l'Afp dai quarti di finale scudetto nella passata stagione.
In realtà non è una prima volta quest'anno tra le due formazioni, visto che Giovinazzo e Forte si erano già incrociate un mese e mezzo fa sulla pista di Valdagno per il girone di semifinale di Coppa Italia, competizione poi vinta dai biancoblu veneti in finale contro il Viareggio.
In quella occasione finì 3-3, non senza qualche rammarico per capitan Gimenez e soci.
I toscani sono terzi in classifica con 12 punti, alle spalle della coppia formata proprio da Valdagno e dai cugini viareggini, ed in compagnia di Amatori Sporting Lodi e Bassano '54.
Sabato scorso sono riusciti a passare per 5-6 sul difficile campo del Carispezia Sarzana ed arrivano all'incontro di questa sera col morale a mille. Sono 37 le reti messe a segno dall'Alimac, mentre 19 sono quelle incassate.
L'Afp non ha alternative: per non cadere in una crisi di risultati deve assolutamente vincere il match del PalaForte, mostrando quel piglio fatto intravedere nel finale di gara contro il Lodi di Pino Marzella.
Sin qui i biancoverdi hanno alternato buone prestazioni a gare deludenti. Servirebbe quindi maggiore continuità, visti i miseri 3 punti raccolti fin qui ed il qurt'ultimo posto in graduatoria, seppur con una gara in meno.
Mister Angelo Depalma ed il preparatore Pino Stufano dovranno leggere al meglio la partita, perchè la pista toscana è una delle più insidiose dell'intera massima serie e solo il Valdagno del fenomeno Pedro Gil è riuscito a passarvi.
Non c'è da far processi prima del tempo, ma ora è il momento di iniziare a raccogliere i frutti dell'intenso lavoro di pre-season, se non si vuole rischiare di rimanere troppo attardati nella corsa ai playoff, obiettivo dichiarato della società del direttore sportivo Vito Favuzzi.
Al PalaForte arbitrano i signori Fermi e Ferrari. In Versilia senza paura, per provare a portare a casa il primo successo esterno della stagione.

Gianluca Battista

Parole chiave: Serie A1, Giornata 6, Giovinazzo, Forte dei Marmi,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.