Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L’Afp aspetta il Forte dei Marmi nella sua tana


I biancoverdi devono vincere per allungare la serie e giocarsi la bella in casa martedì sera.

Scritto da AFP Giovinazzo - Pubblicato il 12/05/2012 - 08:00

Afp Giovinazzo contro Alimac Forte dei Marmi.
E' la quarta volta in questa stagione. Sin qui due successi dei toscani (all'andata in campionato ed in gara 1 dei quarti di finale playoff) ed uno dei biancoverdi, nel ritorno della stagione regolare.
Gara 2 dei quarti playoff sarà partita vera, accesa, forse anche maschia, sicuramente giocata a ritmi elevati. Sarà un match da dentro o fuori, come vi abbiamo scritto nei giorni scorsi, dove sarà vietato sbagliare per l'Afp, reduce dal 5-7 di Forte.
Per questo mister Nino Caricato ed i suoi ragazzi hanno preparato l'incontro coi versiliani nel modo migliore, lontano dai riflettori e lavorando sodo, soprattutto dopo la battuta d'arresto patita sabato scorso in trasferta. C'è voglia di far bene, per continuare in un sogno e per dare una risposta positiva all'ambiente rotellistico giovinazzese, generoso ma anche molto critico nelle sue disamine quando c'è una sconfitta.
In città c'è tanta attesa, con le bandiere che iniziano ad essere appese ai balconi, in risposta all'iniziativa "Metti una bandiera al balcone" lanciata dalla nostra testata e dai colleghi della web tv.
Questa sera al palasport di viale Aldo Moro è previsto il pubblico delle grandi occasioni, vistro che la società ha mantenuto i prezzi della regular season e quindi l'ingresso costerà 6 euro. Non sono validi per i playoff scudetto, però, come accade dappertutto, gli abbonamenti che coprivano le partite della prima fase della stagione.
A dover ribaltare il risultato di gara1 non sarà solo il Giovinazzo. Tutte le prime della classe sono costrette a rincorrere dopo il weekend scorso. L'Amatori Sporting Lodi di Pino Marzella, dominatore e primo in classifica, ad esempio, era stato sconfitto dalla Banca Etruria Follonica ai rigori e cercherà in casa di portare la serie in parità . Stessa cosa dicasi per CGC Viareggio, che aspetta in Versilia il Lanaro Breganze, partendo dalla sconfitta patita in Veneto. Martedì posticipo su RaiSport per il derbyssimo tra Recalac Hockey Valdagno e Bassano '54: si parte dall'1-0 per i giallorossi bassanesi.
Al palasport di viale Aldo Moro fischio d'inizio fissato alle 20.45, arbitrano Barbarisi e Galoppi. Diretta web su giovinazzo.tv.

Gianluca Battista

Parole chiave: Serie A1, Play Off Scudetto, Quarti di Finale, Gara2, AFP Giovinazzo,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.