Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L’Afp a caccia della semifinale scudetto


Questa sera, alle 20.45, terza sfida contro il Forte dei Marmi. Favuzzi: "Questa squadra è da finale scudetto!". Si prevede una grande affluenza di pubblico.

Scritto da Giovinazzoliveit - Pubblicato il 15/05/2012 - 13:11

Riscrivere la storia si può.
L'Afp Giovinazzo sfida, ancora in casa, in gara 3 dei quarti di finale dei playoff scudetto, un Forte dei Marmi ferito ma non definitivamente al tappeto.
Anzi, i toscani, che stasera saranno privi del gioiello Borja Gimenez, sono arrabbiati per la direzione arbitrale di sabato scorso, a loro dire decisamente penalizzante per Crudeli e compagni.
Il 5-3 dello scorso weekend poteva essere sì più rotondo a favore dell'Afp, ma il calo nel finale di gara è un campanello d'allarme che non deve far ripetere più i troppi errori sotto porta commessi. Ci vorrà perciò un Domenico Illuzzi più grintoso ed un Dario Gimenez più cattivo, anche se l'argentino è stato un preziosissimo assist-man in diverse occasioni.
La grinta di capitan Angelo Depalma, le invenzioni di Nicolas Fernandez, la disponibilità al sacrificio di Antonio Dagostino ed Antonio Turturro, le parate di Valentin Grimalt, possono valere una semifinale scudetto che in riva all'Adriatico manca da un trentennio circa. Per questo mister Nino Caricato ha messo a punto tattica e rodato i suoi da un punto di vista fisico in vista di questa ennesima fatica stagionale.
Il presidente Vito Favuzzi, invece, sprona l'ambiente a seguire ancora una volta numeroso questa squadra "orgoglio di una città intera. Al pubblico, a coloro che ci hanno sostenuto anche sabato sera in maniera encomiabile - ha detto - non posso che dire grazie, invitandoli a sostenerci ancora perchè questo sogno possa essere realizzato".
Quando poi si toccano i temi del campo , Favuzzi sottolinea come "in gara 2 ci siamo fermati un po' troppo presto, forse con la testa già alla partita di questa sera. Mi auguro si sbagli di meno sotto porta e che si raggiunga una semifinale scudetto storica. Possiamo farcela, così come sono convinto che questa Afp è da finale scudetto se gioca come sa!".
In Versilia non la penseranno così, e l'Alimac darà ancora filo da torcere, ne siamo certi.
Completano il quadro della serata, le sfide ijn gara 3 tra Amatori Sporting Lodi e Banca Etruria Follonica e quella tra CGC Viareggio e Lanaro Breganze, mentre il derbyssimo veneto tra Recalac Hockey Valdagno e Bassano '54 è solo al secondo atto e sarà trasmesso in diretta su RaiSport. I bassanesi sono reduci dal trionfo di domenica sera in Coppa Cers, quando hanno sconfitto ai rigori il Braga.

Gianluca Battista

Parole chiave: Serie A1, Play Off Scudetto, Quarti di Finale, Gara 3, AFP Giovinazzo,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.