Vinto il secondo torneo internazionale con l’Angola in due anni, Joao Pinto vira su Lodi per continuare a vincere. Il neoacquisto dell’Amatori è rientrato da poche ore in Portogallo dove terminerà le sue vacanze, gli ultimi giorni di relax prima della partenza per l’Italia. Il tutto dopo le settimane trascorse tra Luanda e Huambo dove con la maglia della sua nazionale d’adozione si è allenato e ha giocato, e vinto, le cinque partite del torneo intitolato al presidente angolano Josè Eduardo Dos Santos.
Appena rientrato dall’Angola, Joao Pinto racconta le sue impressioni sul torneo vinto in Africa dove la selezione africana ha sconfitto Germania, Mozambico, Colombia, Cile e il Brasile dell’ex capitano giallorosso Karam: «È stato un buon torneo, dove la squadra ha fatto molto bene in tutte le partite contro buoni avversari - spiega il volto nuovo dell’Amatori -. Le abbiamo vinte tutte, giocando anche bene e siamo tutti molto contenti. Anche personalmente sono soddisfatto delle mie prestazioni, ho segnato in tutte le gare arrivando alla fine a sei gol».
Adesso un po’ di riposo, con però un’idea fissa in testa: «Ora sono tornato a casa in Portogallo, ma sono già pronto per ripartire e arrivare a Lodi - chiosa -. Manca sempre meno e non vedo l’ora di arrivare e cominciare a lavorare con la mia nuova squadra: penso solo a vincere e voglio aiutare l’Amatori a continuare a inanellare successi importanti».