Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Intanto l’ex Montigel avverte: «Vengo a darvi un dispiacere»


Scritto da Il Cittadino di Lodi - Pubblicato il 26/04/2013 - 11:32

LODI
«Per me domani sarà come tornare a casa. Sarà una serata speciale che mi regalerà tante emozioni, ma vengo per vincere e conquistare il terzo posto». Firmato Fernando Montigel.
Amatori-Bassano di domani sarà un vero e proprio spareggio per quel terzo posto che lodigiani e vicentini, vogliono raggiungere a tutti i costi per scongiurare nei play off, almeno fino all'eventuale finale scudetto, il pericolo Valdagno. Ma Amatori-Bassano sarà soprattutto la partita di Montigel, l'ex capitano giallorosso che per la prima volta torna a Lodi da avversario, lui che solo 17 mesi fa proprio al “PalaCastellotti” e proprio al termine di un Amatori-Bassano alzava al cielo la seconda, storica coppa Italia lodigiana. Il 27enne difensore argentino ritroverà quel pubblico di cui è stato a lungo beniamino incontrastato: «Quella con l'Amatori per me non potrà mai essere una partita normale, sentirò sempre emozioni speciale nel rivedere quella maglia per cui ho sempre dato tutto e che mi ha regalato grandi gioie - racconta Montigel -. Ritroverò tanti amici a cui voglio bene e un ambiente che mi ha dato tanto. Come mi accoglieranno i tifosi? Quando uno torna in un posto dove è stato per anni spera sempre di essere accolto bene, so che tanta gente mi rivedrà volentieri e così sarà per me: se poi qualcuno la pensa diversamente ci sta, fa parte dello sport. Io a Lodi e ai suoi tifosi sarò sempre grato, anche se domani sportivamente cercherò di dar loro un dispiacere».
Lasciate da parte le emozioni del ritorno a Lodi da ex, Montigel si concentra poi sulla partita che vale quanto una finale: «Ci giochiamo un terzo posto che conta tantissimo per tutte e due le squadre. Sappiamo che sarà dura, perchè l'Amatori gioca in casa e ha una squadra importante che, se non avesse avuto gli alti e bassi che ha avuto in questa stagione, avrebbe potuto tranquillamente essere più avanti in classifica - prosegue “El Chueco” -. All'andata fu una gara molto tirata ed equilibrata sino alla fine e penso che anche domani sarà così: un match intenso dove gli episodi potrebbero fare la differenza. Noi veniamo a Lodi convinti, per vincere e riscattare il passo falso col Forte dei Marmi, cercando quella vittoria che ci permetterebbe di arrivare al meglio ai play off».
Proprio sull'inatteso scivolone interno col Forte di mercoledì, che ha permesso all'Amatori di raggiungere in classifica il suo Bassano, Montigel spiega che «venivamo da una lunghissima serie di risultati positivi, da dicembre in avanti avevamo sempre vinto, pareggiando solo con Amatori, Valdagno e Viareggio. È stata una gara particolare, abbiamo pagato i primi dieci minuti in cui loro hanno spinto a mille e trovato due gol negli unici due tiri in porta e noi forse eravamo troppo molli. Negli altri quaranta minuti poi siamo stati noi a fare la partita, attaccare e creare occasioni, ma abbiamo sbagliato tanto e siamo stati un po' sfortunati. La sconfitta per noi è stata una brutta sberla, ma ci servirà per svegliarci in questo finale di stagione: a cominciare dalla partita di Lodi».

St. Bl.

Parole chiave: Serie A1, Lodi,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.