Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Intanto a Matera arrivano gli argentini Grimalt e Romero


In attesa di chiarire ufficialmente che ne sarà della guida tecnica della squadra, il Matera completa la rosa con l'arrivo delle ultime die pedine: gli argentini campioni del mondo Valentin Grimalt e Gonzalo Romero

Scritto da Redazione - Pubblicato il 26/09/2015 - 10:23 - Ultima modifica 02/10/2015 - 08:14

Valentin Grimalt e Gonzalo Romero con i dirigenti del Matera.

Sono arrivati in Italia i due nuovi acquisti argentini della Sinus Hockey Matera. Ieri mattina, atterrati a Roma dopo il volo intercontinentale, Valentin Grimalt e Gonzalo Romero hanno toccato il territorio italiano per dirigersi verso Matera, dove in serata conosceranno i loro nuovi compagni di squadra ed affronteranno il loro primo allenamento assieme ai nuovi compagni di squadra.
Un momento atteso dalla società e da tutti i tifosi della Sinus Hockey Matera, che attendevano i loro due campioni del Mondo, che completano la squadra a disposizione del tecnico ed affronteranno, ad iniziare da questa sera, una settimana intensa di lavoro per trovare immediatamente la giusta amalgama e il giusto feeling con i nuovi compagni, i nuovi schemi e la nuova pista della Tensostruttura.
Buona la prima impressione, ottimo l'impatto con la loro nuova vita in Italia. “Siamo stanchi per il viaggio, ma molto carichi per questa nuova avventura – hanno assicurato in coro il portiere Valentin Grimalt e l'attaccante Gonzalo Romero – Non vediamo l'ora di conoscere i nostri nuovi compagni d'avventura, vedere il palazzetto dove giocheremo ed effettuare i primi allenamenti. Siamo pronti a dare il nostro contributo per la Sinus e non vediamo l'ora di scendere in pista”.
Voglia, determinazione e convinzione. Tutte prerogative che il presidente, Gaetano Casino, ha chiesto ad ognuno dei suoi giocatori per affrontare con il giusto spirito il nuovo campionato, che inizierà ufficialmente il prossimo 3 ottobre alle ore 20,45 sul parquet del PalaBassano. Un campionato che si prospetta importante, competitivo, ma soprattutto ricco di emozioni targate Sinus Hockey Matera, che non ha nascosto, dal primo giorno, le proprie ambizioni di vertice, oltre che il grande impegno europeo che, per la prima volta, vedrà in gara una squadra della città dei Sassi e porterà Matera nell'hockey che conta, quello della Coppa Cers.

Parole chiave: Serie A1, Matera,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.