Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Iniziato a Lodi il campionato femminile con sei squadre a caccia del titolo


Quattro concentramenti più una final four per scegliere il successore dell'Hockey Bassano nell'albo d'oro del campionato italiano. L'hockey femminile inizia la propria stagione tra numeri risicati e voglia di crescere.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 27/04/2014 - 23:37 - Ultima modifica 04/05/2014 - 10:55

L'hockey femminile cerca una propria strada per crescere e il campionato femminile si rinnova profondamente. Se lo scorso anno, il primo dopo un lungo letargo, il titolo venne assegnato al termine di un solo concentramento, in questa stagione i tempi si dilatano e l'attività cresce.
Le squadre sono ancora sei, il numero minimo previsto dalle norme per poter assegnare lo scudetto. Le novità si chiamano Pesaro, Hockey UVP e Villach, mentre non ci sono più Roller Lodi, Cresh Eboli e SPV Viareggio (che hanno messo a disposizione le loro atlete agli altri club). A dare continuità rispetto alla passata stagione sono Hockey Bassano, Breganze e Matera.
Completamente rinnovata la formula: due gironi da tre squadre con due concentramenti per ogni girone. Le prime due classificate di ciascun girone accederanno alla Final Four.
La fase di qualificazione, iniziata domenica 27 aprile, si concluderà il 18 maggio. La settimana dopo, il 24 e il 25 maggio a Bassano del Grappa, le finali per l'assegnazione del titolo detenuto proprio dal Bassano.

TUTTI I RISULTATI
Girone A - Girone B - Finali

Parole chiave: Hockey Femminile, Campionato,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.