Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Inizia con la sconfitta a Valdagno la A1 del Correggio Hockey


Un avversario troppo forte mette alle corde la formazione di Carboni, non tutto però è da buttare. Martedì diretta Rai contro Prato.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 15/10/2013 - 16:48

L’esordio del Correggio Hockey nel campionato di serie A1 di hockey su pista si chiude con una sconfitta per 11-3 in casa dei campioni d’Italia dell’Hockey Valdagno. Troppa la differenza tecnica tra la squadra veneta che ha in rosa due nazionali italiani e tre nazionali argentini e quella emiliana che sabato sera ha fatto esordire ben otto atleti nella massima serie.
Ciò nonostante, in casa Correggio Hockey la partita ha consolidato una certa fiducia. Nonostante il divario tecnico, infatti, la squadra di Mattia Carboni è riuscita a costruire molto in fase offensiva, costringendo il portiere della nazionale Riccardo Gnata a un buon numero di interventi e restando attaccata al match fino a inizio ripresa grazie alla rete di Benatti e alla doppietta di Samuele De Pietri. Qualcosa da rivedere, invece, nel reparto arretrato dove i fuoriclasse valdagnesi hanno trovato troppo spazio e solo una grande prestazione del portiere Marco Pellacani ha fatto sì che il passivo del Correggio Hockey restasse contenuto.
La vera serie A1 per Bonucchi e compagni inizierà martedì 22 ottobre quando le telecamere di Raisport si accenderanno sul posticipo della seconda giornata che vedrà giocare al “Dorando Pietri” di Correggio i padroni di casa e l’Hockey Prato, fermato sul pari interno dal Lodi alla prima giornata.

HOCKEY VALDAGNO – CORREGGIO HOCKEY 11-3 (primo tempo: 7-2)
MARCATORI: 5.13 e 8.15 Nicolia, 9.51 Benatti, 11.21 Tataranni, 14.26 Nicoletti, 18.17 De Pietri, 19.17 Nicoletti, 20.15 Tataranni, 24.29 Nicolia. Nella ripresa: 0.10 De Pietri, 1.23 Marchesini, 4.01 Rodriguez, 6.22 Marchesini, 13.15 Tataranni.
HOCKEY VALDAGNO: Gnata, Nicoletti, Nicolia, Nardon, Tataranni, Marchesini, Rodriguez, Platero, Spagnolo, Nieddu. All. Vanzo.
CORREGGIO HOCKEY: Ghiddi, Bonucchi, Sologni, Luppi, Pozzi, De Tommaso, Benatti, De Pietri, Gallo, Pellacani. All. Carboni.
ARBITRI: Gianni Fermi di Piacenza e Giovanni Andrisani di Matera

Parole chiave: Serie A1, Giornata 1, Correggio, Valdagno,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.