Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Infoplus riapre la Champion's con una goleada in Svizzera


Goleada spettacolare dell'Infoplus in terra svizzera, un risultato positivissimo che riapre i discorsi in Champion's League, con la concomitante sconfitta del Porto a Follonica (3-2). Un risultato che dice già tutto, sette reti a zero, dedicato senza dubbio ai sessanta tifosi presenti alla Mur-Halle.

Scritto da Hockey Bassano - Pubblicato il 06/02/2006
S.C. THUNERSTERN - INFOPLUS BASSANO HOCKEY 54 = 0-7 (1° tempo: 0-2 - 2° tempo: 0-5)
Infoplus Bassano Hockey 54: Massimo Cunegatti, Alberto Orlandi (1), Dario Rigo, Mauricio Videla (1), Ricardo Pereira (2) - Entrati: Luis Viana (1), Pierluigi Bresciani, Michele Panizza (1), Giovanni Zen (1) - Non Entrati: Giovanni Fontana
Thunerstern: Nils Hauert, Rene Lehmann, Raphael Rollin, Simon Von Allmen, Raphael Ruschetta - Entrati: Bruno Lehmann, Raphael Hirschi, Stefan Schurch; Andrea Grassi
Marcatori: 1° Tempo: 16'26" Ricardo Pereira (B), 18'22" Luis Viana (B) - 2° Tempo: 0'28" Michele Panizza (B), 13'55" Mauricio Videla (B), 15'54" Ricardo Pereira (B), 22'11" Alberto Orlandi (rig.) (B), 22'21" Giovanni Zen (B)
Cartellini Gialli: 20' Michele Panizza (B), 20' Ruschetta (T), 22' Hauert (T), 31' Schurch (T) - Cartellini Blu: Nessuno - Cartellini Rossi: Nessuno
Arbitri: Thomas Ullrich (Germania), Carsten Niestroy (Germania)

Goleada spettacolare dell'Infoplus in terra svizzera, un risultato positivissimo che riapre i discorsi in Champion's League, con la concomitante sconfitta del Porto a Follonica (3-2). Un risultato che dice già tutto, sette reti a zero, dedicato senza dubbio ai sessanta tifosi presenti alla Mur-Halle, ma soprattutto all'Assessore allo Sport di Bassano, Giovanni Menegon, colpito da un ictus giovedi' notte. Tutto il Bassano Hockey 54 è vicino alla famiglia del giovane assessore allo sport, spettatore assiduo dell'Infoplus in tribuna, ed un amante di tutto l'hockey a rotelle.
Il neo-allenatore Pierluigi Bresciani opta per un quintetto solido con Orlandi-Rigo e il duo mondiale Videla-Pereira. Il coach elvetico schiera un quintetto molto giovane con Rollin-Lehmann ed i giovani Von Allmen e Ruschetta davanti. Bassano prende subito in mano le redini della partita con ritmo calibrato, e le sue occasioni sono le più pericolose. Il Thunerstern copre diligentemente, anche se i limiti sono offensivi, con azioni confuse e poco fluidificanti. Nonostante tante occasioni, ben neutralizzate dal sempre presente Hauert, il risultato si sblocca solo al 16esimo quando sbatte in rete con rabbia Ricardo Pereira sulla corta respinta dell'estremo elvetico sul tiro di Orlandi. Applausi scrosciante dei sessanta tifosi giallorossi per il gol d'antologia di Luis Viana, coast to coast tutto da solo con una splendida conclusione in rete. Nel taccuino dei migliori anche Massimo Cunegatti che neutralizza due rigori, uno tra l'altro impattando sulla traversa.
La ripresa è praticamente tutta bassanese. La difesa fragile del Thunerstern crolla al 28esimo secondo quando Viana ruba palla e s'invola in contropiede, servendo al centro Michele Panizza che insacca. 3 a 0. Viana si fa parare anche un rigore, prima della rotazione di tutta la panca per dar fiato e minuti a tutti. In campo quindi scende anche Bresciani, per un quintetto di sostanza ed equilibrato. Il match s'infiamma a metà ripresa. Strepitoso il gol di Mauricio Videla al 13° con un gran contropiede tutto solitario, coast to coast.Orlandi ispirato crea la quinta marcatura servendo al centro un liberissimo Pereira, per la deviazione d'effetto sull'incrocio più lontano. Bassano si lascia andare con il divertimento e con la felicità insieme ai proprio sessanta tifosi. Viana delizia con giocate da applausi, e con la scioltezza arriva il quarto rigore della serata, una sassata realizzata da Albo Orlandi. Viana Ciliegina sulla torta la settima rete di Giovannino Zen con un'azione strepitosa un triangolo in velocità di prima finalizzato dal giovane di Campese. 7 a 0 e la festa è in pista con tutti i tifosi, con tutti i beniamini, abbracciati e applauditi. La foto con tutti i tifosi è il regalo dell'Infoplus per tutti e sessanta cosi' vicini a tutta la squadra.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.