Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Infoplus, esame per la vetta a Salerno


I giallorossi veneti, galvanizzati dall'ottima prestazione in Champions League, viaggiano alla volta di Salerno per la sesta trasferta consecutiva, l'ultima del 2005. L'obiettivo è quello di mantenere salda la testa della classifica per chiudere al meglio un anno importante.

Scritto da Hockey Bassano - Pubblicato il 09/12/2005
Non conosciamo chi altra squadra possa giocarsi la sesta trasferta consecutiva! E per fortuna è l'ultimo sabato di "esilio" fuori casa, dopo 1 mese di partite giocate sempre in trasferta, talvolta allenamenti come in questa settimana, in sede esterna. In quel di Salerno decima giornata del Campionato di Serie A1, una trasferta insidiosa, come tutte quelle giocate al palazzetto campano. L'Infoplus in grande forma, rinfrancata e rinvigorita dalla vittoria in Portogallo in Champion's League. Da difendere l'imbattibilità di A1, vetta solitaria, in classifica a quota 24 distanziato dal Follonica solo per aver giocato una partita in più. Fischio d'inizio alle ore 17.30, orario anticipato causa aereo dei giallorossi immediatamente dopo il match, da parte del sig. Piccininni di Molfetta.

Scampata la paura della retrocessione in A2, grazie all’autodeclassamento della Rotellistica Novara in B, la squadra campana ha costruito una formazione molto competitiva, ritornando ai livelli di due stagioni fa, quando si classificò al terzo posto dietro Bassano e Prato. Obiettivi diversi dopo un’annata dagli alti e bassi, capace di competere in Champion’s League e poi sconfitto ai playout contro Trissino, obiettivi ancora d’Europa. Confermato in blocco la linea storica dell’AS Salerno, Rotolo come secondo portiere, i secondi cambi Francesco DiConcilio e Damiano LaForgia, il team di Massimo Giudice è stato migliorato da numerosi acquisti anche di grido. Dapprima la conferma del portiere argentino Oviedo, quindi il re-inserimento da Matera del giovane talento Sergio Festa, e quindi due acquisti portoghesi di grido entrambi dallo scomparso Sporting Lisbona, Miguel Dantas, figlio di coach Dantas e Felipe Gaidao. L’ acquisto che ha fatto più parlare, quello di Gaidao, grande campione delle rotelle, “annullato” da un banale incidente in piscina ed ora ristabilito per ritentare di tornare ai suoi livelli d’elite. Acquisti in oltreoceano invece quelli di Adrian Enriquez e l’oriundo Carrascosa. A completare la rosa bilingue, l’ex novarese Mastropierro e il baluardo difensivo Santimone ex Salernitana. I granata, dopo un avvio zoppicante, sono in buona ripresa e grazie alla corposa vittoria di sabato scorso contro Modena (2 gol di Dantas, 2 di Festa e reti di Santimone e Enriquez), ora si ritrova in sesta posizione, con un discreto attacco, il punto di forza di Gaidao e soci, ma con uno delle peggiori difese, dovuto ad un gioco offensivo e spregiudicato. I capocannonieri sono i due portoghesi: il difensore Dantas è a quota 7 centri, stessi di Gaidao. Ottimi score anche per Sergio Festa con 5 reti e il difensore argentino Enriquez con 4.

La vittoria contro l'Oliveirense ha portato una grande ventata di positività nell'ambiente giallorosso, una convinzione dei propri mezzi che ha pochi eguali negli ultimi anni. Una troppa sicurezza in se stessi però potrebbe giocare brutti scherzi, soprattutto in un campo sempre molto ostico. Esiliati al Palasport di Breganze per l'indisponibilità del PalaBassano per gli ultimi appuntamenti dell'Opera Lirica, i ragazzi di Carlos Dantas sono segnalati in ottima forma, anche direttamente dalla voce del Preparatore Atletico Luciano Andreoli. Nuovi schemi tattici derivanti dalla trasferta portoghese, potrebbero dar aria a tutta la panca soprattutto a Miki Panizza, uno dei migliori della truppa. Il tecnico portoghese sembra però ritornare all'originale, ritornando all'ex duo difensivo della Nazionale Orlandi-Rigo, non accantonando la soluzione di Gigio Bresciani sin dall'inizio. In attacco posto fisso per Ricky Pereira e ballottaggio solo all'ultimo minuto tra Luis Viana e Mauri Videla. L'Infoplus deve difendere la prima posizione solitaria a quota 24 punti, una partita in meno delle altre squadre, una in piu' della diretta segugia Follonica. L'Infoplus scenderà in aereo n quel di Salerno già Venerdi', ritornando in famiglia subito al termine del match. Al seguito dell'Infoplus 11 intrepidi tifosi giallorossi a cui auguriamo un buon viaggio.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.