Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Infoplus alla prova del Roller Novara


Infoplus al turno infrasettimanale in terra piemontese contro il Roller Novara. Un test importante contro un team sempre ostico e difficile da piegare, prima della trasferta in Portogallo per il primo turno di Champion'S League. Però prima di affondare corpo e mente nella competizione europea, bisogna affrontare la squadra novarese al Pala Dal Lago.

Scritto da Hockey Bassano - Pubblicato il 29/11/2005
I biancorossi di Novara sono a metà classifica in questa prima parte di stagione per un totale di 8 punti (2 vittorie e 4 pareggi). Arrivano dal pareggio a Reggio Emilia (4-4), patito sabato scorso, risultato raggiunto solo nel finale di partita. L'ossatura è quella degli anni scorsi; leader carismatico Franco Amato, ex giallorosso, indomabile 37enne, che fa ancora la differenza in parecchie occasioni, affiancato da un altro coetaneo Pietro Arlone. Oltre ai due "pilastri" della seconda realtà di Novara (prima lo scorso anno), i due fratelli Motaran poco più che 21enni, che abbassano drasticamente l'età del gruppo, e l'unico svizzero Jerome Desponds. Primi cambi del tecnico Erasmo Marcon, il figlio 33enne Eros, e lo spagnolo ex Igualada Federico Hinojal. Il Roller però può contare anche in un vivaio ben assortito, ma l'età delle nuove leve è ancora troppo bassa per un inserimento in prima squadra, e quindi il tecnico novarese deve adoperarsi nel gestire sei giocatori di movimento. Capocannoniere del Roller l'asso della Nazionale Davide Motaran, solo 21 anni, ma un carattere ed una grinta straordinaria, al sesto posto in graduatoria a quota 10 a ridosso dei bomber di razza, visto che il giovane azzurro è un difensore. A 7 reti Franco Amato e a 4 Desponds. Un team piuttosto equilibrato sia in difesa che in attacco (differenza reti -3) assolutamente da non sottovalutare.

Settimana aticipa per l'Infoplus, fatta completamente da allenamenti, seri e soprattutto per affinare i movimenti tattici. Il tempo dei carichi di lavoro è sorpassato, perchè il momento clou per i giallorossi è alle porte. Anche se effettivamente il mese di dicembre sembra molto meno pesante degli ultimi tre anni, gli appuntamenti per il team di Dantas sono a dir poco fondamentali. Lo scoglio Roller Novara è da non sottovalutare, soprattutto per la coriacietà sempre dimostrata da Amato e Co. La prestazione contro Valdagno oltre una settimana fa, ha confermato ancora una volta le ottime sensazioni viste nell'ultimo mese. Ricardo Pereira aumenta il bottino in attacco, con una tripletta che ha fatto gran eco anche nei giornali nazionali del Portogallo, ed anche ottimi segnali arrivano da Viana e Videla, un duo interscambiabile in zona offensiva. Cominciare col piede giusto la settimana per prendere ancora più fiducia per la trasferta tosta in terra lusitana.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.