Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Infoplus a caccia di conferme a Viareggio


Un posticipo infrasettimanale di quelli importanti sul campo della quarta in classifica, il Viareggio. Un match da bollino rosso per i deboli di cuore perchè a Viareggio sono cadute tutte o quasi, compresa Follonica, ed il Bassano sconta ancora l'amarezza dell'esclusione dalla Coppa Italia ormai sei mesi fa.

Scritto da Hockey Bassano - Pubblicato il 20/03/2006
Ultimo posticipo della stagione regolare, quello della terz'ultima giornata (n° 24) del campionato di Serie A1. Un posticipo infrasettimanale di quelli importanti nel campo della quarta in classifica, il Viareggio. Un match da bollino rosso per i deboli di cuore perchè a Viareggio sono cadute tutte o quasi, compresa Follonica, e dil Bassano sconta ancora l'amarezza dell'esclusione dalla Coppa Italia ormai sei mesi fa. Uno scontro d'alta classifica con l'Infoplus che si ripresenta al completo: obbligatorio vincere per non rischiare un terzo posto da evitare.

Viareggio è ritornato al top delle classifiche, dopo alcuni anni di transizione, merito del suo coach, Alessandro Cupisti, la scorsa settimana nominato nuovo tecnico della Nazionale Italiana. Un Viareggio che ritrova passione ed interesse per la disciplina delle rotelle, un'altra piazza recuperata che fa bene a tutto il movimento. Toscani al quarto posto assoluto con uno dei migliori attacchi ed una difesa nella media, non ai livelli dell'Infoplus, quasi con il doppio dei gol subiti. E' l'attacco il motore trainante di Coach Cupisti con i due nuovi innesti Sebastian Molina ex Novara e l'ex bassanese Martin Montivero, due stili diversi, stesso senso del gol. In regia un altro argentino Juan Luis Travasino, il gigante della difesa viareggina, affiancato da Nicola Palagi. Gioventu' sovrana con un'età media di 23 anni, il quintetto più giovane delle prime sei in classifica ed uno dei più giovani dell'A1, se si conta anche il portiere 19enne Leonardo Barozzi, con un futuro certo in Nazionale Senior. Giovani anche i Natante, i Giannelli e i Crudeli, buoni cambi, per una formazione molto veloce, fantasiosa, anche se forse talvolta superficiale nel reparto arretrato. L'andata terminò 5 a 1 a favore dei bassanesi (doppietta di Rigo, gol di Panizza, Orlandi e Bresciani).

In casa Infoplus si respira sempre più aria serena e soddisfatta. Centra o no la vittoria contro il Thunerstern in Champion's League, impossibile definirlo un allenamento. Spogliatoio mai cosi sereno e mai cosi compatto come nelle ultime settimane, un' unione di intenti che può solo che far bene per la crescita della squadra di Gigio Bresciani in vista dei playoff. Il tecnico-allenatore mancherà ancora dalla pista, ma per lui il compito difficile di dirigere l'Infoplus fuori dalle sabbie mobili viareggine, lui fortemarmino di nascita. Occhi puntati in zona difensiva, dove si incrocia il passato dell'ex Alberto Orlandi, croce e delizia degli ultimi incontri nel terreno natale. Squadra al completo con Ricardo Pereira ormai ritornato al 100% e Luis Viana sempre più trascinatore dell'Infoplus al gol. Ottime sensazioni anche su Mauricio l'indomabile Videla, Michele Panizza e su Giovannino Zen, mattatore del Thun in Coppa. Visto il Prato al secondo posto grazie all'anticipo a martedi', Bassano deve rimettere il proprio nome davanti alla marea di toscane che lo accerchiano, portando alto il nome del Veneto, unica rappresentante dei playoff. Da scacciare sia la brutta figura di Coppa Italia sia i fantasmi toscani, che aleggiano puntualmente in ogni scontro nella terra della nascita della lingua italiana. Alla carica della ventesima vittoria in Regular Season!
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.