Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Inaspettata sconfitta di Scandiano a Bassano


I veneti fermano Capalbo e compagni lanciati alla rincorsa delle prime posizioni. Reggiani a -6 dalla testa della classifica.

Scritto da Sport Reggio - Pubblicato il 10/12/2013 - 09:59

Roller Scandiano incappa in una serataccia. Nella 7ª giornata d'andata il Roller Scandiano infatti subisce il suo secondo kappaò stagionale, dopo quello patito contro la capolista Pordenone/Valdagno. Un tonfo, la prima in trasferta, che nessuno si aspettava, in casa rossoblù, dopo le due precedenti vittorie consecutive; ma sabato sera, sul campo del Roller Bassano, ben poco ha funzionato nel quintetto di Matteo Farina, che ha finito col soccombere per 7-3 anche al di là dei propri demeriti, stante una direzione arbitrale giudicata dagli scandianesi molto casalinga. Una sconfitta che costa la perdita del terzo posto e il distacco dalla vetta di 6 punti. Passati in vantaggio con Scutece dopo 35 secondi, i rossoblù sono andati ben presto in crisi: palla che gira male, due rigori falliti (Scutece e Jara) e rimonta avversaria che fissa il punteggio del primo tempo sul 3-1.
Sono ancora i veneti a ripartire di slancio, a inizio ripresa, allungando fino al 5-1. Il rigore trasformato da Jara rialza momentaneamente le quotazioni scandianesi, sùbito raggelate dall'uno/due firmato Vanzo & Gammone. A un minuto dalla sirena il solito Scutece non si fa mancare la doppietta personale, mantenendo la seconda posizione nella classifica cannonieri (raggiunto proprio dal rivale della serata, Marangoni, autore di una tripletta e che ha però giocato una partita in più) alle spalle di Peripolli.
Sabato prossimo Scandiano sarà ancora impegnato in trasferta a Castiglione, impegno,che sulla carta si presenta alla portata, ma guai a calare la soglia di attenzione.

ROLLER BASSANO-ROLLER SCANDIANO 7-3 (1° tempo 3-1)
RETI PRIMO TEMPO: 0.35 Scutece, 7.08 Marangoni, 19.18 Vanzo, 23.09 Marangoni (puniz).
RETI SECONDO TEMPO: 1.38 Marangoni, 8.32 Vanzo, 9.13 Jara (rig), 14.06 Vanzo, 20.53 Gammone, 23.58 Scutece.
ROLLER BASSANO: Paroli (p), Marangoni, Gammone, Reginato, Guazzo, Farronato, Vanzo, E. Zanin, Cherubin, A. Zanin (p). Allenatore: Marchesini.
ROLLER SCANDIANO: Lucchi (p), Rainieri, Alessandro Spaggiari, Capalbo, Matteo Farina, Jara, Gelati, Marco Farina, Scutece, Bassoli (p). Allenatore: Matteo Farina.
ARBITRO: Nicoletti.
ESPULSIONI PER DUE MINUTI: nel 1° tempo A. Zanin, Capalbo, Jara.

 

Parole chiave: Serie A2, Giornata 7, Scandiano, Bassano,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.