Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

In viaggio verso la finale, oggi e domani semifinali play off


Questa sera alle 20.45 il Forte dei Marmi prova a chiudere il conto con il Trissino in gara 2. Domani sera alle 21 e in diretta su Raisport inizia l'incerta serie tra Breganze e CGC Viareggio che si giocano tutto in una settimana.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 04/05/2015 - 15:54 - Ultima modifica 05/05/2015 - 10:34

Una immagine di gara 1.

Foto Gabriele Baldi

Oggi a Forte dei Marmi, domani a Breganze, giovedì a Viareggio, sabato (forse) di nuovo a Viareggio e al Forte. Non c'è alcun dubbio: se vi piace l'hockey pista di alto livello, questa è la vostra settimana!
Chiusa la parentesi Eurolega, l'hockey italiano si butta a testa bassa nella corsa allo scudetto che tra 20 giorni sarà conclusa e avrà emesso il proprio inappellabile verdetto. A correre sono rimasti in quattro e a fine settimana saranno esattamente la metà. Una fra Forte dei Marmi e Trissino e una tra CGC Viareggio e Breganze chiuderà la stagione proprio sulla soglia dell'atto finale.
Nella serie che oppone l'Alimac Forte dei Marmi e l'Hockey Trissino il futuro sembra già scritto. Se non credete troppo ai miracoli, difficilmente riterrete possibile un ribaltamento della situazione nella serie che vede i campioni in carica avanti 1-0 grazie alla vittoria in trasferta della settimana scorsa. Questa sera la squadra di Valverde ha tutte le condizioni favorevoli per chiudere la partita senza dover ricorrere alla bella. Al Trissino manca anche il condottiero: Mirko De Gerone non andrà in panchina per squalifica e la squadra dovrà gestirsi in modo autonomo. La gara di andata ha messo in evidenza la superiorità dell'Alimac Forte dei Marmi, compressa per un tempo dalla difesa vicentina (e dall'imprecisione rossoblù), ma poi esplosa in modo deflagrante nella ripresa. In casa, di solito, è pure peggio. Per portare la serie alla bella ci vuole la prima metà di un miracolo.
Domani, invece, inizia la seconda serie di semifinale, quella tra Faizanè Lanaro Breganze e CGC Viareggio.  I rossoneri vengono dal KO contro il Barcellona e KO è anche Sergio Silva che salterà questa e le prossime partite. Difficile pensare al recupero del suo problema muscolare (strappo) prima della conclusione della serie di semifinale. A Breganze accusano anche un serio infortunio per Cacau che non praticamente non riesce a tirare battuto. A Viareggio, in compenso, sentono profumo di impresa. Nessuno lo dice, ma l'idea di ritrovarsi in finale nel derby con il Forte dei Marmi stimola un'acquolina in bocca d'altri tempi. L'ostacolo da superare è di quelli complicati, ma per Bertolucci e C. non sarebbe la prima volta. Anzi, in campionato quest'anno il CGC ha vinto in casa e pareggiato in trasferta. L'unica sconfitta è arrivata al golden gol nella finale di coppa Italia.

Parole chiave: Serie A1, Play Off, Semifinali, Gara 1, Gara 2,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.