Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

In serie B è scontro al vertice fra Monza e UVP per la leadership del gruppo B


Le due squadre, appaiate al secondo posto in classifica a un punto dal Roller Lodi, recuperano la gara del 4 gennaio: chi vince diventa la nuova prima della classe.

Scritto da Hockey UVP - Pubblicato il 01/03/2014 - 15:15 - Ultima modifica 02/03/2014 - 10:45

Mentre la serie B riposa, per il Roller Monza e l'UVP è finalmente arrivato il momento di recuperare la gara del 4 gennaio rinviata per indisponibilità del campo dei lombardi.
La partita è in programma questa sera alle ore 20,45, sul campo di Biassono ed è valevole per la sesta giornata del girone di andata del campionato di serie B Girone B, con entrambe le squadre che sono arrivate imbattute e appaiate in classifica a trentadue punti.
Il risultato della partita determinerà, in ogni caso, una nuova regina della classifica, considerato che se pareggiassero, sarebbe il Monza a salire in vetta grazie ad una migliore differenza reti  con Lodi, Monza e UVP appaiate a pari punti) oppure, con una vittoria di una delle due squadre, la vincente si porterebbe a due lunghezze dalla seconda (Roller Lodi) e a tre dalla squadra sconfitta.
L’UVP, che da molti viene considerata la vera sorpresa del campionato, in questa stagione ha già inanellato dodici risultati utili consecutivi e arriva dall’importante vittoria della settimana scorsa nel derby con la Mela di Montale.
Se la gara si fosse disputata nel giorno programmato, entrambe le formazioni sarebbero state diverse visto che nel frattempo si sono rinforzate: il Monza con Mastropierro e l’UVP ingaggiando la forte punta di Valdagno Edgar Barberi, già a segno al debutto nel derby casalingo della settimana scorsa.
La gara offre tanti spunti di interesse, a partire dal fatto che si trovano di fronte il miglior attacco (il Monza,) con centoventotto reti all’attivo e una media di oltre dieci goal a partita, e la miglior difesa (l’UVP) che fino ad oggi ha subito solamente ventuno reti che vale una media che non supera i due gol a gara. Interessante anche che nella formazione lombarda militino Lorenzo e Filippo Pierotti e Maniero che nella passata stagione giocavano a Modena e hanno dato vita ad intensi derby nelle Categorie giovanili (Under 17, Under 20 e Under 23) contro i pari età UVP .
Per la gara di oggi, l’allenatore dell’UVP Massimo Barbieri dovrebbe confermare la formazione che ha giocato contro la Mela, fatta eccezione per il portiere Marco Pala che verrà sostituito dall’Under 17 Alex Ardilli. Pertanto, i dieci convocati dovrebbero essere: Errico, Ardilli, Selmi, Barbieri, Marini, Carnevali, Malagoli, Gavioli, Romano e Barberi.
Il programma di serie B prevedeva due settimane di stop che però la formazione modenese ha già impegnato visto che la settimana prossima anticperà l’incontro con il Seregno su richiesta della formazione lombarda.

Parole chiave: Serie B, Girone B, UVP, Monza,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.