Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

In serie A2 inizia il girone di ritorno con un CSV Valdagno super favorito


La capolista inizia la seconda parte della stagione con ben sei punti di vantaggio sulle dirette inseguitrici: un patrimonio da amministrare per centrare l'unica promozione in serie A1 al termine della stagione regolare.

Scritto da Giannino Danieli - Pubblicato il 25/01/2014 - 09:58 - Ultima modifica 26/01/2014 - 00:06

Doppiata la boa, stasera va in calendario la prima giornata del girone di ritorno che vede la capolista CSV Valdagno in testa alla classifica con 6 punti di vantaggio sull’accoppiata Scandiano-Pieve 010. Sul terzo scalino del podio, appena una lunghezza sotto (18) il Sandrigo, tutte squadre che mantengono inalterate le previsioni della vigilia quali candidate alla promozione in A1.
Vediamo allora gli impegni una per una. Intanto il CSV si troverà a fare i conti al PalaLido con un derby per niente facile com’è quello con un Roller Bassano (arbitra Moresco) decisamente in crescita di forma. Ma ritornati sul loro alto standard di rendimento ci sono anche i biancocelesti, che stavolta si ritrovano a fare i conti con l’infermeria. Il CSV punta a mantenere inalterate le distanze dagli inseguitori, il Bassano vuole i tre punti per rientrare a pieno titolo nella lotta promozione. Un derby vicentino che vale una tripla.
Sulla vittoria dei giallorossi ci conta pure uno Scandiano che ha sorpreso con la sua scalata nella parte finale del girone di andata e che nel turno precedente, fra le mura amiche, ha seppellito (7-3) un Amatori Vercelli in crisi di risultati. Gli emiliani ci contano una volta di più perché proprio oggi dovranno osservare il turno di riposo. Una situazione che dovrebbe così lanciare il Pieve 010 al secondo posto solitario in classifica. I cremonesi sono tenuti a far dimenticare subito il 4-4 del-l’ultima di ritorno a Montecchio Precalcino, ma non si vede come a creare fastidi in casa di Bresciani&C possa essere un Thiene (arbitra Giannini) che fin qui in trasferta ha vinto (4-3 alla settima) soltanto a Vercelli.
Più che un match di campionato per il Sandrigo la prima di ritorno in casa (arbitra Fabris) con il povero Modena, ultimo in classifica a 0 punti, si presenta come e niente più che un allenamento. Tre punti che, mal che vada, potrebbero significare distanze inalterate dalla coppia che insegue in CSV.
Giornata buona per recuperare almeno una posizione per il Montecchio Precalcino che si troverà ad affrontare la trasferta tuttaltro che impossibile in quel di Vercelli (arbitra Brambilla).
Chiude il cerchio un Eboli-Castiglione che al PalaDirceu (arbitra Giangregorio) promette spettacolo. Dopo un girone di andata che non ha regalato particolari soddisfazioni per la CRESH Eboli (chiuso con 3 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte con 11 punti in classifica) inizia per la squadra allenata da mister Gallotta un ritorno che si vuole disegnato in modo ben diverso. Il team toscano di Achilli è reduce da una bella prestazione contro la rivelazione Sandrigo, tre punti preziosi in classifica, che sono valsi per posizionarsi avanti proprio alla CRESH Eboli con un distacco di solo 1 punto. All'andata la compagine eburina disputò una buona gara in Toscana, aggiudicandosi i primi 3 punti della stagione. Sarà una gara molto impegnativa per CRESH Eboli che avrà come unico obbiettivo risalire la classifica e portare a casa punti decisivi.
"Abbiamo un po’ di infortuni che ci assillano - così commenta mister Gallotta- ma chiedo ai miei uomini una prova convincente disputata tatticamente con molta concentrazione e determinazione, per regalare così ai nostri tifosi, che ci stanno seguendo costantemente numerosi, una bella prestazione e qualche punto che ci porti più in alto in classifica”.

Parole chiave: Serie A2, Giornata 12,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.