Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

In serie A1 non si iscrive il Pordenone-Valdagno, ripescaggio per il Pieve 010


La Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio ha ufficializzato le iscrizioni ai prossimi campionati. Nella massima serie non c'è la neopromossa; il suo posto potrebbe essere del Pieve 010. In A2 iscritte tutte le squadre. In crescita il numero delle squadre in serie B.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 01/08/2014 - 16:53 - Ultima modifica 25/08/2014 - 19:53

Roberto Crudeli, allenatore del Forte dei Marmi, con la coppa dei Campioni d'Italia.

Foto Marzia Cattini

All'appello manca soltanto il Pordenone-Valdagno, vincitore a mani basse della serie A2 nella passata stagione, che non si è iscritto nè alla serie A1, nè alla serie B. Per il resto, nonostante la crisi e nonostante le proteste annunciate, tutte le squadre aventi diritto al campionato di serie A1 2014-2015 sono al loro posto.
Per completare il quadro della massima serie bisognerà ricorrere ai ripescaggi e la prima squadra a cui verrà offerta la serie A1, da regolamento, è l'Hockey Pieve 010. La società cremonese ha già fatto sapere a mezzo stampa di essere interessata, ma resta il nodo dell'impianto di San Daniele Po che non sarebbe in regola con le norme sull'impiantistica per la serie A1. Nel caso in cui l'Hockey Pieve dovesse declinare l'invito, l'ordine di ripescaggio è il seguente: ASH Viareggio, Castiglione, Sandrigo, Vercelli, Roller Bassano, Roller Scandiano, Montecchio Precalcino, Thiene, Eboli e Amatori Modena. Esaurita la "scorta", la serie A1 rimarrà con una squadra (e una retrocessione) in meno.
COSI' IN SERIE A1: Forte dei Marmi, Breganze, Valdagno, CGC Viareggio, Bassano, Follonica, Trissino, Giovinazzo, Sarzana, Lodi, Prato, Matera, Correggio. Proposta di ripescaggio al Pieve 010.

Tutti presenti, invece, in serie A2, con il solo punto interrogativo sul Vercelli la cui documentazione non è ancora passata al vaglio degli uffici federali. Anche in questo campionato, però, potrebbe essere necessario un ripescaggio nel caso in cui qualcuno accetti di salire nella massima serie. In pole position c'è il GS Pordenone, squadra che ha lottato fino all'ultimo per conquistare la serie A2 in pista e parrebbe disponibile al salto di categoria. Se i friulani diranno di no, dopo di loro ci sono Molfetta 2012, Hockey Bassano, Real breganze, HRC Monza, Forte dei Marmi e Siena Hockey.
COSI' IN SERIE A2: ASD Viareggio, Pieve 010, Castiglione, Sandrigo, Vercelli, Roller Bassano, Scandiano, Montecchio Precalcino, Thiene, Eboli, Amatori Modena, Hockey UVP Mirandola. Se una squadra accetta il ripescaggio in A1, proposta di ripescaggio al GS Pordenone.

Per quanto riguarda la serie B, le squadre iscritte sono al momento 38 (due in più dello scorso anno), ma le iscrizioni resteranno ancora aperte fino al 28 di agosto e il numero è destinato a salire ulteriormente.
COSI' IN SERIE B: Hockey Agrate, Azzurra Novara, Amatori Lodi, Roller Lodi HRC Monza, Seregno Hockey, Valdagno 1938, GSH Trissino, Trissino 05, Roller Bassano, GS Pordenone, Montebello, Hockey Breganze, Fortitudo 2012 Trissino, Thiene, Sandrigo, Real Breganze, Hockey Bassano A, Hockey Bassano B, Roller Suzzara, Correggio Hockey, La Mela Montale, Roller Modena, UVP Mirandola, Pico Mirandola, Siena Hockey, Hockey Sarzana, SCS 84 Follonica, Follonica Hockey, CGC Viareggio, Hockey Prato, Forte dei Marmi, SPV Vecchia Viareggio, ASH Viareggio Hockey, AFP Giovinazzo, Molfetta Hockey, Campolongo Salerno, Pattinomania Matera.

Nei prossimi giorni, forse già all'inizio della prossima settimana, una volta ultimati i ripescaggi, verranno elaborati i calendari della stagione regolare di serie A1 e serie A2. Per quanto riguarda la serie B, invece, la riunione organizzativa si svolgerà a inizio settembre e i calendari verranno diffusi subito dopo.

Parole chiave: Serie A1, Serie A2, Serie B,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.