Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

In parità il derby di serie B tra Amatori Reggio e Correggio


Partita frizzante, caratterizzata dai molti errori difensivi di entrambe le squadre e condizionata da una direzione di gara non all'altezza che ha influito pesantemente sul risultato: un cartellino rosso, tre blu, quattro rigori, tutti a danno degli ospiti in una partita giocata in un clima da gara amichevole.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 16/10/2005
AMATORI REGGIO E. - AZETA ARTPRINT CORREGGIO 8-8 (primo tempo: 2-3)
MARCATORI: 0.07 Fattori, 1.05 Amaini, 9.02 Lopez, 11.48 Balestrazzi, 23.47 Fattori (R). Nella ripresa: 3.23 Lopez, 4.58 Francia, 7.04 e 7.43 Fattori, 10.36 Cavani, 12.02 Lopez, 13.01 Cavani, 13.20 Francia, 15.40 Fattori (R), 21.13 Lopez, 21.27 Fattori (R)
AMATORI REGGIO: Ferrari, Panciroli, Rainieri, Marino, Bonavolta, Fattori, Cavani, Gelfo, Della Ragione, Origlia. All. Marino.
AZETA ARTPRINT: Severi, Amaini, Tassoni, Bonucchi, Ferretti, Lopez, Francia, Balestrazzi, Gasparini, Bertelli. All. Ialacci.
ARBITRO: Cristiano di Modena.
NOTE: espulsi per 2' Bonucchi e Balestrazzi nel primo tempo. Definitivo Balestrazzi e 2' Lopez nella ripresa.

Si chiude in parità il primo derby della stagione tra Amatori Reggio Emilia e Azeta Artprint Correggio. Un 8-8 che testimonia di una partita frizzante, costellata da cose positive e da tanti errori da entrambe le parti e condizionata dall'inettitudine del signor Cristiano di Modena, incapace di gestire una partita tranquilla e corretta, trasformandola in una giostra di rigori e cartellini, tutti a danno degli esterrefatti correggesi.
Tra i protagonisti in positivo va citato Federico Fattori, ex di turno che ha siglato ben sei delle otto reti reggiane, la metà su tiri di rigore.
L'inizio della partita è sintomatico di quello che sta per accadere: dopo 7" Fattori sorprende i suoi ex compagni e dopo 1.05 Amaini ristabilisce la parità. L'Azeta Artprint fa vedere le cose migliori con azioni in velocità che gli attaccanti biancorossoblù sprecano con eccessiva generosità, eccezion fatta per Lopez e Balestrazzi che portano Correggio avanti 3-1. Mentre l'Amatori Reggio ci prova in contropiede, il pessimo Cristiano scalda i motori: rifila due cartellini gialli a testa a Bonucchi e Balestrazzi mettendo fuori uso mezza squadra correggese e assegna all'Amatori il primo dei quattro rigori della giornata che Fattori trasforma.
L'apoteosi dell'arbitro arriva nella ripresa, dopo che l'Azeta Artprint, pur in formazione rimaneggiata, si porta avanti 5-2. Fattori e Cavani, con tre azioni pregevolissime, riportano la gara in parità. E' sempre l'Azeta Artprint, però, a portarsi in vantaggio: Lopez, cui risponde Cavani, Francia, cui replica Fattori su rigore (l'unico sacrosanto), Lopez, con Fattori a beneficiare del quarto rigore di giornata.
Nel frattempo il serafico Cristiano trova il tempo di rifilare due ammonizioni a Lopez, un rosso a Balestrazzi, di non punire un evidentissimo fallo da ultimo uomo di Marino con una punizione di prima e di non vedere una rete di Lopez che Ferrari, con consumata esperienza, tira fuori dalla porta.
Per la posta in palio in questo derby, una coppa di Lega cui nessuno punta, ci può stare anche il buon Cristiano che.però, c'è da augurarsi di non vedere in giro quando i tre punti conteranno davvero.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.