Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

In finale ci vanno ASH Lodi e Amatori Reggio Emilia


Nessuna sorpresa dal girone A dove l'ASH Lodi sfrutta alla perfezione il fattore campo e batte di misura sia il Sarzana che la Villa d'Oro di Modena. A Forte dei Marmi, invece, tutti aspettano i padroni di casa o il riscatto del Seregno e invece passa il turno l'Amatori Reggio. La finale sabato 4 novembre sul campo neutro di Correggio.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 30/10/2006
Sarà ASH Lodi-Amatori Reggio Emilia la finale della coppa di Lega di serie A2 che si disputerà sabato 4 novembre alle 20.45 sulla pista del palasport di Correggio. La partita, ripresa dalle telecamere di PlayTV Italia, sarà trasmessa dal canale satellitare nella giornata di lunedì 6 novembre alle ore 16.30.
Probabilmente nessuno avrebbe ipotizzato una finale di questo tipo. Se l'approdo all'ultimo atto del Lodi era considerato quasi scontato, nella semifinale B ci si aspettava il riscatto del Seregno (specialmente dopo l'arrivo di un pezzo da novanta come Massimo Caneva, o al limite l'exploit del Forte dei Marmi, organizzatore del concentramento di semifinale. Invece la squadra più concreta è stata l'Amatori Reggio Emilia che prima ha impattato contro il Forte (peraltro facendosi raggiungere soltanto nel finale di partita) e poi ha battuto il Seregno di misura. Ai lombardi restava ancora la possibilità di sconfiggere con due gol di scarto i padroni di casa, ma la gara che ha deciso le sorti del concentramento è terminata con un insolito risultato a reti bianche.
L'ASH Lodi, invece, ha vinto entrambe le partite, ma non ha certamente dominato gli avversari. Per battere il Sarzana (privo di Vecoli e poi anche dell'infortunato Rossi), la squadra di Belli ha dovuto dare il massimo per passare con il minimo scarto. Più netto il successo contro la Villa d'Oro, rimasta in partita soltanto grazie ad alcuni svarioni difensivi imperdonabili per una squadra che affida il controllo del reparto arretrato ad uno dell'esperienza e della classe di Piscitelli. Nella partita di mezzo del concentramento il Sarzana aveva avuto la meglio sulla Villa d'Oro senza grossi problemi, approfittando dell'assenza tra i rossoneri di Davide Mendo che rende l'attacco modenese decisamente più inconsistente, ma soprattutto la panchina troppo corta per poter affrontare due partite nell'arco di poche ore.

Clicca qui per i risultati della semifinale A
Clicca qui per i risultati della semifinale B
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.