Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

In Eurolega sfide da brividi per Bassano e Forte


Si gioca il terzo turno dei gironi di qualificazione. A Bassano arriva il Barcellona e il Forte va a La Coruña. Più facili le partite del Breganze a Ginevra e del Valdagno a La Roche Sur Yon.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 22/11/2014 - 10:04 - Ultima modifica 23/11/2014 - 11:06

Pablo Cancela del Forte dei Marmi.

Foto Gabriele Baldi

La dominatrice del campionato spagnolo, il Barcellona, e la sua unica vera rivale in questa stagione, il Liceo La Coruña, sono le principali avversarie delle nostre squadre in un turno di Eurolega decisivo per la qualificazione (almeno per Bassano e Valdagno) e fondamentale per la conquista del primo posto (soprattutto per il Forte dei Marmi, ma anche per il Breganze).
Il Bassano è a un bivio: o ferma il Barcellona o, molto probabilmente, dice anticipatamente addio alle speranze di qualificazione. Il problema è che, fino ad ora, nessuno è ancora riuscito a fermare lo squadrone catalano che viaggia a pieno ritmo nella OK Liga spagnola e guida la classifica del gruppo A di Eurolega.
Di tutt'altro tenore l'impegno che attende il Breganze che viaggia alla volta di Ginevra per affrontare i padroni di casa. Gli svizzeri sono reduci dal pareggio di Valongo e sono da prendere con le molle, ma la differenza di livello tecnico tra i rossoneri di Cabestany e i ginevrini è di quelle che fanno dormire sonni tranquilli.
Sull'asse Italia-Spagna si gioca anche il match clou dell'intera giornata di Eurolega che oppone il Liceo La Coruña e il Forte dei Marmi. Chi vince passa in testa nel gruppo C e ipoteca la qualificazione. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su hockeypista.it a partire dalle 19. Impossibile fare pronostici, ma per il Forte è il primo vero esame da "aspirante grande" dell'hockey europeo.
Nel gruppo D il Valdagno viaggia vero La Roche Sur Yon (sede del prossimo mondiale) per affrontare i francesi de La Vendéenne che chiudono la classifica ancora senza punti. Dopo il largo successo contro il Vendrell, la squadra di Vanzo non può lasciarsi sfuggire i tre punti per approfittare dello scontro diretto tra Vendrell e Porto, le altre due squadre in lizza per la qualificazi

Parole chiave: Coppe Europee, Eurolega, Giornata 3,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.