Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

In B Sarzana cede al Cgc Viareggio


Dopo un primo tempo equilibrato, nella ripresa il Sarzana cede le armi al Cgc, giocando per un quarto d'ora con il portiere infortunato al polso.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 16/10/2005
Netta sconfitta subita dal Sarzana nella partita di esordio di serie B, che perde in casa contro il Cgc. Un primo tempo ad intenso livello agonistico, dove entrambe le compagini hanno diverse occasioni da gol. Molte le occasioni sprecate dal Sarzana, praticamente a porta vuota, altrettanti interventi positivi di Bandieri. Dall’altra parte un Pastina veramente in stato di grazia annulla molte azioni pericolose dei Viareggini. Finalmente Mazzei sblocca e porta i locali in vantaggio. Ma il Cgc non ci sta e pareggia i conti. Si va al riposo sull’1 a 1. Nella ripresa una svista difensiva permette il raddoppio degli avversari. Al 10° Bertuccelli assegna un rigore al Viareggio, Pastina non para e si infortuna al polso. Medicato, esce dolorante solo a 3 minuti dalla fine dopo aver subito altri 4 gol e si scoprirà che è rimasto in porta col polso fratturato per un quarto d’ora. Referto di 30 giorni più altri 15 di recupero. Autunno nero per i portieri del Sarzana, l’anno scorso ricordiamo il grave infortunio occorso a Vannucci. In porta negli ultimi 3 minuti, il giovane Palagi, classe ’90, che fa così il suo esordio in serie B. Anche se la ripresa ha evidenziato un calo fisico e di concentrazione del Sarzana, ovviamente è un risultato bugiardo, considerate le condizioni in cui è rimasto in porta Pastina, che nonostante tutto è riuscito anche a parare il secondo rigore assegnato al Cgc da un discutibile direttore di gara. La partita finisce 8 a 2 in favore degli avversari. La seconda rete per il Sarzana è stata segnata da Righetti. Prossimo appuntamento mercoledì alla Pista del Vecchio Mercato contro l’SPV Viareggio.
Formazione: Pastina, Righetti, Grassi, Mazzei, Steffanini, Poggiali, Luciani, Fioravanti, De Rinaldis Matteo
Marcatori Sarzana: Mazzei 1 Righetti 1
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.