Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

In arrivo un altro week-end europeo


Scritto da Olimpia Azzurra - Pubblicato il 14/12/2013 - 15:13

In Eurolega l’attesa maggiore sarà sicuramente concentrata sul match che vedrà di fronte, nella pool D, il CGC Viareggio e il Barcellona. I toscani, sicuramente, vorranno sfruttare il fattore campo in una contesa che si preannuncia equilibratissima e staccare in classifica i catalani che insieme a loro inseguono il Porto, capolista del raggruppamento con 6 punti.
Altro girone, il C per la precisione, ed ulteriore incrocio italo-spagnolo. I campioni d’Italia del Valdagno infatti saranno di scena, in una trasferta di fuoco, contro il Reus Deportivo. Detto che la qualificazione appare già appannaggio di questi due collettivi, troppo superiori rispetto ai portoghesi dell’Oliveirense e ai teutonici dell’Iserlhon, è chiaro che il doppio confronto andata e ritorno stabilirà chi sarà il team che accederà alla fase successivo come primo classificato.
Terzo ed ultimo incrocio per il Lodi che, nella tana dei transalpini del St.Omer, ha un disperato bisogno di punti per mantenere vive le sue speranze di passaggio del turno nel gruppo A, dove i lusitani del Valongo e i galiziani del Liceo La Coruna la fanno da padroni.
Andata degli ottavi di finale, invece, in Coppa Cers dove altre cinque nostre squadre sono impegnate con accoppiamenti più o meno proibitivi.
Forte dei Marmi, contro Lleida, Breganze, opposta al Barcelos, e Bassano, a fronteggiare i francesi del Merignac, avranno gli impegni più facili almeno sulla carta; mentre Prato, in casa con l’Igualada, e Follonica, contro il Turquel, saranno chiamate ad uno sforzo maggiore, data anche la caratura delle contendenti.
Il quintetto di rappresentanti appare, in tutti casi, comunque molto motivato e certamente le nostre formazioni faranno di tutto, già nella gara di andata, per indirizzare su binari preferenziali la qualificazione tra le magnifiche otto e sognare la Final Four.

Michele Cassano

Parole chiave: Coppe Europee, Eurolega, Coppa Cers,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.