Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Impresa della Caf Cgn che si qualifica ai play-off


Scritto da Il Messaggero Veneto - Pubblicato il 26/03/2012 - 13:02

NOVARA. Grande impresa della Caf Cgn, che ieri sera ha espugnato la pista di Novara vincendo per 4-3 contro la terza forza del campionato di A2. Il successo ha regalato ai ragazzi di coach Paghi la conferma del settimo posto in classifica, ma soprattutto la qualificazione matematica ai play-off promozione con una giornata di anticipo.
Una partita non facile per i pordenonesi che, sotto per 1-0 a metà del primo tempo (Brusa al 12’), sono riusciti comunque ad andare al riposo sull’1-1 grazie alla rete dell’immancabile Zucchiatti. Nella ripresa, gli ospiti sono andati di nuovo in svantaggio dopo soli 3’, colpiti da Enriquez, ma ancora una volta hanno trovato la forza di reagire e di agguantare il pareggio con Pilati all’8’ (2-2). Pochi minuti più tardi, i bluarancio si sono portati per la prima volta dall’inizio del match in avanti grazie alla rete siglata da Zucchiatti; il Novara non si è però dato per vinto e ha continuato a pressare finché non ha trovato la rete del 3-3 con Mastropierro al 18’. Nonostante mancassero solo pochi minuti al termine della gara, i pordenonesi ci hanno creduto e, pur essendo in inferiorità numerica a causa dell’espulsione per 2’ di Furlanis, hanno tirato fuori la grinta necessaria per andare di nuovo a segno, ancora con Zucchiatti, al sesto gol in due partite.
Un contributo fondamentale alla vittoria della Caf Cgn lo ha fornito anche il portiere bluarancio Trento, decisivo in più di un’occasione, come quando, sul parziale di 3-3, ha respinto un rigore al Novara.

Miroslava Pasquali

Parole chiave: Pordenonehockey, Serie A2, Hockey Novara, Giornata 21, Commento,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.