Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Impossibile dire no all'offerta fatta dal Follonica per Sergio Silva


La Primavera Prato chiarisce perchè ha ceduto il fuoriclasse portoghese al Follonica: "con quei soldi saremo competitivi per due anni".

Scritto da - Pubblicato il 08/08/2005
La società HP Primavera Prato comunica ufficialmente di aver raggiunto l’accordo per la cessione a titolo di prestito biennale del giocatore Sergio Silva all’AP Follonica; trascorso tale periodo il giocatore tornerà vincolato al club di Maliseti.
Pur rammaricandosi di dover rinunciare ad un giocatore tanto rappresentativo, la società ha ritenuto di assecondare la manifestata e ripetuta volontà dell’atleta di vestire la casacca del Follonica soprattutto per l’ingente contropartita economica che tale operazione implicava.
La cospicua cifra che il club incasserà, un sorta di primato per il nostro sport, garantisce una tranquillità economica ed una competitività assoluta per il prossimo biennio, assai più complicate da raggiungere invece con la permanenza di Silva, soprattutto in un quadro economico cittadino sempre meno incline ad investire nello sport.
La società ribadisce inoltre che nessuna clausola risolutoria era inserita nel contratto di Silva, come invece da questi dichiarato alla stampa portoghese, e che la sua cessione è frutto di una libera trattativa e del conseguente accordo tra le parti; anzi per tale dichiarazione il giocatore è stato multato ed ha interamente pagato al club la somma di € 2500 per dichiarazioni false e lesive dell’immagine della società.
HP Primavera si rallegra della cordialità con cui è stata gestita la trattativa con AP Follonica, soprattutto dopo gli attriti verificatisi tra i due club nel recente passato, ed auspica che il mutato atteggiamento del club campione d’Italia precluda ad un clima più sereno per il futuro.
La società ringrazia inoltre il giocatore Sergio Silva per quanto dato alla causa in una stagione importante per il club come quella trascorsa e, indirettamente, per i benefici che deriveranno dalla sua cessione, augurandogli di raggiungere quegli obiettivi sportivi che stanno alla base della sua scelta.
HP Primavera Prato vuole infine rassicurare la propria tifoseria circa il proprio grado di competitività: il Consiglio Direttivo ed i quadri tecnici sono certi che anche nella stagione partente lotteranno al vertice in tutte le competizioni cui la squadra parteciperà.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.