Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Voltregà si affida ancora a Panchito Velasquez


Il fuoriclasse argentino, a quattro giornate dal termine della OK Liga, ritorna a Voltregà per la terza volta nel tentativo di salvare la squadra dalla retrocessione, mai subita dal club catalano nei suoi 50 anni di storia. Il suo esordio è previsto per sabato prossimo a Blanes. Intanto il Voltregà incamera tre punti d'oro contro il Barcellona.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 22/03/2006
Al Voltregà è bastato sapere che sarebbe arrivato Panchito Velasquez per fare come Davide contro Golia e conquistare tre punti pesanti come macigni nella lotta per non retrocedere dalla OK Liga spagnola. Per l'occasione i panni scomodi di Golia li ha vestiti il Barcellona, giunto alla terza sconfitta in campionato (a cui si devono aggiungere l'eliminazione dalla Champions per mano del Follonica e il KO in coppa del Re a tutto vantaggio del Reus Deportivo) che comunque non compromette la leadership dei blaugrana che a quattro turni dalla fine guidano la classifica con quattro punti di vantaggio sul Reus.
Panchito Velasquez si appresta così a tornare in Europa, a 31 anni suonati. E ancora una volta è il Voltregà a chiedere il suo aiuto per evitare per la sua prima retrocessione in 50 anni di storia. Era già accaduto nel 1996-97 e nel 2003-04 e in entrambe le occasioni il Voltregà si era trasformato da brutto anatroccolo in splendido cigno: con Panchito in pista la squadra catalana ha sempre vinto.
I dirigenti spagnoli sperano che vada così anche quest'anno nelle ultime quattro giornate di OK Liga. Il Voltregà occupa la decima posizione e deve gestire un vantaggio di cinque punti sul Tordera, terz'ultimo e primo della zona retrocessione.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.