Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Viareggio schianta il Lodi di Marzella


Lombardi battuti per 6-2 nel posticipo della terza giornata di ritorno e superati in classifica.

Scritto da Giovinazzoliveit - Pubblicato il 15/02/2012 - 11:04

Non è un momento fortunato per l’Amatori Sporting Lodi di Pino Marzella.
Dopo la sconfitta rimediata a Giovinazzo e le polemiche post-gara, i giallorossi sono stati sconfitti anche nel big-match di ieri sera al PalaBarsacchi di Viareggio.
Il CGC si è dimostrato avversario in grande crescita e di notevole esperienza. E’ finita 6-2 una gara in bilico per tutta la prima frazione conclusasi col punteggio di parità, 1-1.
Fatali al Lodi gli ultimi sei minuti, complice una partita molto tesa con tante espulsioni, in cui i viareggini hanno messo in mostra i colpi di Garcia Solar (autore di una tripletta) e di Alessandro Bertolucci (doppietta per lui). E pensare che fino al 44’ erano i ragazzi di Marzella a condurre per 1-2 una partita poi chiusa da Davide Motaran (nella foto).
In classifica il CGC Viareggio scavalca il Lodi di un punto ed affianca a quota 40 l’Alimac Forte dei Marmi, in un condominio d’alta quota tutto versiliano.
Quarto in classifica il Recalac Hockey Valdagno con 36 punti, 5 in più dell’Afp Giovinazzo, che dovrà recuperare però la partita di Prato.

I biancoverdi, intanto, preparano l’impegno interno di sabato prossimo contro un’altra toscana, la Banca Etruria Follonica, sconfitta a domicilio proprio dal Valdagno nel fine settimana scorso e sin qui nono in classifica con 13 punti, un punto sotto la zona playoff.
Tra i giocatori c’è voglia di tornare a giocare, dopo la sosta forzata legata al maltempo, che li aveva tenuti lontani dalla pista sabato scorso.
Mister Nino Caricato sta lavorando in tranquillità e sta facendo un pensierino a rischierare contemporaneamente i tre tenori Gimenez-Fernandez-Illuzzi, come già accaduto contro i lodigiani.
Sabato arriva a Giovinazzo una formazione dal grande blasone, ma che in questa stagione appare un po’ sottotono. Mai fidarsi del can che dorme, però.
Al palasport di viale Aldo Moro si comincia alle 20.45. Chi ci sarà, con tutta probabilità, assisterà ad un match godibile e dai buoni contenuti tecnici.

Gianluca Battista

Parole chiave: CGC Viareggio, Serie A1, Amatori Lodi, Giornata 16, Commento,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.