NOVARA
È tempo di novità per l’hockey novarese. La società del presidente Giuratrabocchetti, dopo l’incertezza dilagante delle ultime settimane, ha voluto diradare, rendendo pubblici il nuovo organigramma e i progetti futuri, quelle nubi che si erano addensate negli ultimi tempi riguardo il club. Novità e cambiamento caratterizzano i primi passi del nuovo progetto Hockey Novara, che vedrà il presidente Giuratrabocchetti affiancato da Nicola Ricci, nuovo vice presidente, e dal direttore generale, fresco di nomina, Franco Caressa. Proprio quest’ultimo ha voluto spiegare i motivi del suo ingresso in società: «Ho accettato la scommessa con orgoglio - ha dichiarato l’ex assessore allo sport del Comune – Bisogna impostare la società creando delle basi solide e ponderando tutte le decisioni, il passato amministrativo e politico non mi interessa più, il mio futuro è lo sport e l’obiettivo è quello di fare un campionato dignitoso progettando il futuro con basi solide. Sono soddisfatto del lavoro svolto fino ad oggi, in soli otto giorni ci siamo mossi riuscendo a portare a termine sponsorizzazioni importanti, creando una fitta rete di contatti che potrebbe portare a breve l’entrata di nuovi investitori».
Un d.g. motivato che oltre a rassicurare gli appassionati sulla serietà delle proprie azioni, ha voluto rilanciare quel progetto di polisportiva già invocato nel recente passato da Asystel Volley e NBTeam: «Il mio sogno è collegare le società novaresi più in vista – ha sottolineato il neo Direttore Generale - Sarebbe bello che Hockey, Calcio, Volley, Basket e anche altri sport meno popolari, possano essere raggruppati sotto lo stesso tetto con il nome di “Novara Azzurra”. È un’idea che porto avanti fin da quando ricoprivo l’incarico di Assessore, spero che in futuro ci sia la possibilità di realizzare qualcosa di concreto. C’è una dispersione di idee, forze e denaro molto marcata, la nostra società è aperta a nuovi orizzonti e a nuove soluzioni».
Bisognerà attendere ancora qualche giorno per conoscere i nomi che andranno a comporre ufficialmente la rosa per la stagione 2012/13 (secondo rumors, sembra certo l’arrivo di Oviedo e Travasino, così come la permanenza di tutti gli “italiani”; da definire la posizione degli altri argentini), l’unica certezza è l’ottimismo che si evince nelle parole dei dirigenti. Anche il discorso Effenbert è stato chiarito dal Presidente Giuratrabocchetti che ha dichiarato ufficialmente la conclusione del rapporto con il main sponsor e la volontà di attuare una diversa strategia che non porti ad un solo grande investitore ma alla possibilità di integrarne diversi.
Non resta che aspettare gli ulteriori sviluppi che ci saranno da qui al 20 Settembre, data fissata per l’inizio della preparazione che porterà, circa un mese dopo, all’esordio ufficiale in Coppa Italia, dell’A.S.D. Hockey Novara (questa la nuova denominazione societaria) di mister Erasmo Marcon.
Pasquale Bono
Giuseppe Maddaluno