Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Vecchio Mercato cambia volto: sparita la pista in plastica blu


Nei giorni scorsi l'Hockey Sarzana ha iniziato i lavori di rifacimento della pista di gioco. Addio alle mattonelle di plastica blu; si giocherà su una superficie sintetica bianca spruzzata direttamente sul cemento.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 07/06/2015 - 09:19 - Ultima modifica 18/06/2015 - 09:34


Ogni volta che la formazione rossonera vince, a Sarzana parte "Il cielo è sempre più blu" di Rino Gaetano. Forse il cielo continuerà ad essere blu, ma senz'altro non lo sarà più la pista del Centro Polivalente (ma a noi piace chiamarlo con il ben più evocativo e romantico nome di Vecchio Mercato). Dopo anni di onorata carriera (e di feroci polemiche che soltanto il tempo, l'abitudine e la rassegnazione avevano sopito), le mattonelle blu della pista di Sarzana vanno in pensione.
Come documentano le foto a corredo di questo articolo, un nutrito numero di volontari ha definitivamente rimosso la superifice di gioco e riportato alla luce il cemento sottostante. Dopo una bella pulita, sul cemento verrà spruzzato un componente sintetico di colore bianco che farà da palcoscenico alle gesta degli eroi rossoneri per la prossima stagione in serie A1.
Le mattonelle blu erano lì da tempo: quella pista venne utilizzata per prima dalla nazionale per preparare un campionato europeo a La Roche Sur Yon. Oggi, alla vigilia del mondiale nella stessa località, il primo fondo sintetico utilizzato in Italia se ne va in pensione. Ne rimane soltanto uno, a San Daniele Po, dove gioca le sue partite casalinghe l'Hockey Pieve.

Parole chiave: Serie A1, Sarzana,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.