Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il valzer delle panchine: Forte e Breganze in cerca di una guida


Uniti da un insolito destino: le prime due squadre della classifica di serie A1 annunciano a breve distanza l'addio dei rispettivi allenatori. Intanto Enrico Mariotti fa carriera in Spagna.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 20/02/2015 - 15:56 - Ultima modifica 28/02/2015 - 19:02

Guillem Cabestany, allenatore del Breganze.

Foto Elisa Ercego

Se il mercato giocatori è ancora fermo ai rumors (ma si annuncia una stagione caldissima con molte squadre pronte alla rivoluzione), a tenere banco è il valzer delle panchine. Alcune settimane fa il Forte dei Marmi ha annunciato che Roberto Crudeli chiuderà la sua esperienza in rossoblù a fine stagione. Oggi tocca al Breganze comunicare che Guillem Cabestany allenerà il Porto (al posto di Tò Neves) dal prossimo anno. Per il tecnico spagnolo che ha fatto grande il Vendrell, la parentesi italiana si chiude dopo appena un anno: i prossimi mesi diranno se e con quanti rimpianti.
Troppo flebili e incerte le voci per lanciarsi in speculazioni su chi siederà in futuro sulle panchine delle due più probabili finaliste per lo scudetto. Di certo in nessuno dei due casi sarà Enrico Mariotti che proprio al Forte ha chiuso la sua folgorante carriera da giocatore. Enrico Mariotti, che fa parte dello staff delle nazionali italiane e ha affiancato Colamaria sulla panchina dell'under 17 campione d'Europa, è attualmente allenatore della squadra under 23 del Reus Deportivo e potrebbe guidare la prima squadra rossonera nella prossima stagione al posto di Dominguez, da sette anni su quella prestigiosa panchina alla quale ha già ufficialmente formalizzato l'addio.

Parole chiave: Serie A1, Mercato,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.