Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Valdagno va a Novara per inseguire i play off


I lanieri hanno assolutamente bisogno dei tre punti per tenere in vita le ultime speranze di centrare i play off. Anche i piemontesi devono vincere se vogliono spuntare la corsa al quarto posto. Assente Zarantonello per squalifica e in forse Ventra tra i pali.

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 24/03/2006
E’ una penultima di regular season che sembra architettata da autori di thriller.
Un capitolo significativo va in scena a Novara (via alle 20.45, arbitra Rotelli di Viareggio) dove il Francoli, che sogna un aggancio alla quarta posizione, ospita una Eco.El. che, dopo aver conquistato nel turno precedente, ha ancora una chance di arpionare l’ultima carrozza per la zona play off. Per agganciare il quarto posto il Francoli dovrà battere prima la Eco.El., quindi sfondare a Lodi. E contemporaneamente sperare che il CGC Viareggio paghi dazio stasera in casa con Prato e poi in casa del Roller Novara. In caso di aggancio al CGC il Francoli ha dalla sua entrambi gli scontri diretti: vittoria a Viareggio 7-5 e a Novara 6-2.
Non meno ardua la strada per la Eco.El. che deve imporsi prima a Novara con il Francoli e poi al Lido con il Vercelli, sperando che il Roller Novara esca sconfitto a Vercelli e poi in casa con il CGC Viareggio. E’ un groviglio pazzesco.
I biancocelesti si sono preparati disputando giovedì sera al Lido un’amichevole con il Thiene (due tempi da 25’ e uno da 15’, ben tredici schieramenti provati, tre rigori su tre a segno) vinta per 13-4. Fra i pali dei lanieri Vallortigara che, quasi certamente verrà confermato a Novara causa uno stop per Ventra in seguito a una caviglia gonfia. Con il Francoli assente pure il capitano Zarantonello che sconterà l’ultima delle tre giornate di squalifica.
“Quasi tutti i ragazzi sono abbastanza in forma -sottolinea il tecnico Nicoletti-. Sono usciti da una vittoria importante con il Lodi che li ha caricati. Ventra? Un eventuale utilizzo verrà deciso solo pochi istanti prima della partita. Che Francoli mi aspetto? Spero di trovare un avversario tranquillo e poter fare così centro pieno”.
Al termine dell’amichevole con il Thiene il presidente Dino Repele ha fatto una decisa puntata negli spogliatoi.
“Vincere a Novara sarà sicuramente una impresa -ha detto ai giocatori Dino Repele-. Darebbe lustro e onore alla nostra società. A Novara ci sarò, vengo per vedere la squadra conquistare i tre punti. Non so che obiettivi ognuno di voi si sia posto all’inizio di questa stagione. Ora c’è la possibilità di spuntare l’ultima chance per entrare nei play off. Bisogna entrare in pista essendo convinti tutti. Fatevi quindi un esame di coscienza!”.
Più chiaro di così il presidente biancoceleste proprio non poteva essere. A Cocco&C la risposta.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.