Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Valdagno ritrova Cocco nel mirino quattro pedine


Oggi il raduno della squadra. Viareggio e Lodi favorite.

Scritto da Il Giornale di Vicenza - Pubblicato il 29/08/2011 - 22:14

VALDAGNO
Suona la campanella del primo giorno di raduno anche per l'hockey Valdagno, fissato per oggi. Sicuri assenti, giustificati, saranno Carlos Nicolia e Massimo Tataranni impegnati con le rispettive Nazionali già in fase di preparazione per i Mondiali in programma a S. Juan. Ancora tutto da definire, invece, l'accordo con la Isello.

È un team quello biancoceleste con caratteristiche differenti da quelle della scorsa stagione, sicuramente di un livello tecnico qualche gradino sotto ma con un'impronta di maggiore combattività. Nel mirino ci sono quattro obiettivi: tre in ambito nazionale (Supercoppa, Coppa Italia e Campionato) e uno oltre (Eurolega). Nell'ambito della Penisola i pronostici sembrano chiusi da Viareggio e Lodi che hanno allestito due autentici squadroni.

«Il Viareggio ha vinto, ha inserito un campione come Garcia e parte favorito - dice Ariel Romero, bomber dei lombardi - ma noi non siamo inferiori al Valdagno e anche noi partiamo in prima fila per lo scudetto». Quanto all'Europa, ragionevolmente non si può andare oltre ad una partecipazione dignitosa.

I VOLTI NUOVI.
Partiamo dagli estremi difensori. Non c'è più Vallortigara (al Trissino) e il posto di vice Oviedo è andato a Maicol Cavedon, classe '90, un ritorno alla base dopo essere stato vice Gnata a Breganze. In difesa ben due le novità. C'è il ritorno di Mattia Cocco dopo due brillanti stagioni a Breganze e tutti si augurano dia continuità alla striscia. Poi la novità assoluta Diego Nicoletti pilastro rossonero, un combattente nato che nelle ultime stagioni ha unito quantità a qualità. Anche per l'attacco due i volti nuovi. Assai interessante Gaston De Oro, altra pedina fondamentale da Breganze: per la sua estrema dinamicità può essere spalla ideale sia per Tataranni che per Nicolia. E poi c'è il talento emergente Francesco Rossi, azzurrino Under 20, di sponda bassanese, che promette molto.

QUADRI.
Promozione per Beppe Cocco, bandiera autentica del passato, che da valente tecnico nelle giovanili passa a ruolo di vice Marozin. Poi c'è un cambio di testimone nel delicato ruolo di fisioterapista: ha lasciato Andrea Cocco e il suo posto è stato rilevato da Greta Lorenzi.

CAMPAGNA ABBONAMENTI.
È già partita la campagna abbonamenti. Quattro i tipi di abbonamento: super intero (13 partite regular season più poltroncina); super ridotto; classic (13 partite regular season) e classic ridotto. La formula ridotto vale per donne e ragazzi da 15 a 18 anni. Diritto di prelazione vecchi abbonati fino al 6 settembre.

Giannino Danieli
Parole chiave: Hockey Valdagno, Serie A1, Raduno, Mattia Cocco, Sponsor,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.