Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Valdagno regala ai tifosi la prima vittoria interna


L'Eco.El. rispetta i pronostici e, nonostante le assenze di Ferrer e Hernandez, centra il secondo successo consecutivo, il primo sulla pista di casa. L'Amatori Reggio passa in vantaggio per prima, ma il Valdagno reagisce e nella ripresa trova le reti per un tranquillo 4-1.

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 04/12/2005
ECO.EL. HOCKEY VALDAGNO: Vallortigara, Pace, Cornale, Barberi, Zarantonello, Pranovi, Montoro, Cocco, Ventra, Bertoldi. All. Nicoletti
AMATORI REGGIO EMILIA: Monducci, Poli, Achilli, Soncini, Sterpini, Fattori, Uva, Civa, Zucchi. All. Poli
Arbitro: Carmazzi di Viareggio
Reti: Pt: 14'22" Uva (RE), 18'38" Pranovi (V); St: 0'16" Pranovi (V), 1'41" Barberi (V), 9'45" rig. Montoro (V).

Un secondo tempo a tutto cuore e la Eco.El. mette sotto il Reggio Emilia conquistando la prima vittoria stagionale interna dopo il blitz di una settimana fa a Breganze. Gara acerba come nelle previsioni. Il Reggio Emilia (lutto al braccio per la scomparsa del presidente) propone una difesa molto ben puntellata da Poli (su Montoro) e Achilli, dove vanno costantemente a infrangersi i tentativi di aggiramento dei lanieri (assenti di peso Hernandez e Ferrer) che patiscono la non felice serata di Cocco e Montoro. Marcature a uomo ferree anche nelle retrovie locali dove Pranovi (su Soncini) e Zarantonello fanno cerniera. E così per gli estremi arriva un lavoro poco oltre la normalità. Ma al 14'22" Ventra nulla può su una fulminea girata al volo di Uva (assist di Soncini) che pesca il sette. La Eco.El. macina, ma fa molta fatica a penetrare. Il pari comunque arriva al 18'38" su una funambolica girata di Pranovi appena fuori area e da posizione centrale. Via della ripresa e in poco più di 1' c'è l'uno-due dei biancocelesti che muta il quadro tattico. Passano 8', dopo un palo Montoro fa centro su rigore. Sul 4-1 Eco.El. gestisce a piacimento, protetto da un Ventra ermeticissimo: un rigore e una punizione di prima parati a Uva e altre magie.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.